Red Bull, poche parole di Horner sul verdetto del Test Gate

22 giugno 2013 10:17 Scritto da: Davide Reinato

Il Team Principal della Red Bull Racing ha riservato poche parole di commento a margine della sentenza del test gate.

hornerChris Horner, Team Principal della Red Bull Racing, non ha voluto commentare la decisione del Tribunale Internazionale della FIA, che si è limitata a “penalizzare” la Mercedes con un semplice ban dai rookie test del prossimo luglio.

Mentre la Ferrari – tramite il “Grillo Rampante” – si è espressa da subito sollevando perplessità circa la vicenda, alla Red Bull per ora ci si limita a prendere atto della situazione. Horner è stato uno degli osservatori presenti in aula, poiché dalla sua squadra anglo-austriaca, insieme alla Ferrari, era partita la protesta ufficiale contro la Mercedes.

Dopo il verdetto, Horner si è solo limitato a dire: “Il Tribunale ha avuto ben chiara la situazione e ieri hanno preso la loro decisione. Avevamo avanzato la protesta perché volevamo chiarezza dal fatto che si è permesso di testare a stagione in corso una delle vetture attuali e questo rappresenta una violazione delle regole. La cosa positiva è che ci hanno dato ragione: Mercedes ha violato il regolamento sportivo e il Codice Sportivo Internazionale”.  Una magra consolazione, considerando la pena decisamente leggera che è stata inflitta al Team di Stoccarda.

Horner, che non ha voluto fare commenti sulla decisione del Tribunale, ha però voluto sottolineare che il ban dai rookie test sia piuttosto inutile. “E’ sempre meglio poter testare da soli in pista con i propri piloti ufficiali, anziché con i tester, ma la sanzione non possiamo deciderla noi”. 

4 Commenti

  • illazione per illazione…..Brawn via il prossimo anno dopo sta figura da bananaro e horner D.T mercedes dopo il caso multi21….ci sta pero’ :):)

  • Ma si è ovvio che in qualche modo tutti avranno tratto vantaggio in qualche modo, o son volate pesanti mazzette o altro ma sicuramente qualche contentino è stato distribuito

  • MotoreAsincronoTrifase

    Solo io vedo una decisione pollitica che fa felice tutti? Dopo il test gate guardacaso hanno reindrodotto dei test per l’anno prossimo proprio come ha sempre chiesto la ferrari. Non si parla piu’ dell’antispin della redbull. La mercedes ha detto che lavorera’ a stretto contatto con la mclaren anche l’anno prossimo benche’ nel 2015 e’ gia’ deciso che passeranno a honda. E probabilmente anche la lotus avra’ avuto il suo contentino. Per me hanno patteggiato una punizione leggera con la fia dando anche agli altri top team qualcosa. Ecco perche’ negli altri team nessuno dice nulla.

  • Se questa sentenza fosse stata data alla ferrari, per un caso analogo a quello della mercedes, horner avrebbe sparato fuoco e fulmini… questo mi fa capire che sicuramente dalla vicenda ci hanno mangiato anche loro, con chissà quale privilegio che gli altri si sogneranno anche quest anno..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!