Mercedes: Lowe debutterà al muretto del team a Silverstone

24 giugno 2013 15:07 Scritto da: Giacomo Rauli

L’ex direttore tecnico della McLaren farà la sua prima apparizione da tecnico Mercedes nel prossimo Gran Premio, che si terrà a Silverstone

Paddy-Lowe-McLaren_2747480Paddy Lowe, ex direttore tecnico della McLaren, debutterà al muretto del suo nuovo team, l’AMG Mercedes, al prossimo Gran Premio, che si terrà nello storico circuito inglese di Silverstone.

Lowe aveva lasciato il team di Woking al termine della stagione sportiva 2012, con il preciso intento di approdare nello staff tecnico di Brackley. Da mesi infatti il team gestito da Ross Brawn aveva avviato i contatti con l’ingegnere britannico, proponendogli un contratto pluriennale, poi accettato e firmato poche settimane dopo.

Mercedes, attraverso un accordo con McLaren, ha potuto sciogliere il contratto che legava Lowe a Woking, permettendogli di entrare a far parte dell’organigramma tecnico delle “Frecce d’argento” sin dal tre di giugno ed evitare il gardening leave (periodo semestrale di sosta forzata a cui devono tener fede gli ingegneri che passano da un team a un altro) . il cinquantunenne britannico seguirà in particolar modo  lo studio e la progettazione della futura W05 targata 2014, che dovrà inglobare il nuovo propulsore V6 turbo realizzato a Stoccarda.

Abbiamo cercato un accordo con McLaren per liberarlo dal suo contratto precedente, in modo tale da poterlo avere sin da dubito operativo sulla vettura del 2014” ha dichiarato Ross Brawn. “Crediteci o no, abbiamo bisogno di lui per i prossimi due progetti, anche per quello del 2015, per cui avremo bisogno di tutte le risorse possibili per realizzare due monoposto competitive, stando al cambio di regolamento del prossimo anno“.

Paddy Lowe sarà inizialmente coinvolto nel reparto progettazione e avrà un ruolo di primaria importanza, ma sembra che l’ingegnere inglese possa essere il naturale successore di Ross Brawn, se quest’ultimo dovesse decidere di ritirarsi dalla F1 o gli arrivassero offerte dal altri team.

1 Commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!