Hamilton: “La Ferrari è un sogno per ciascuno di noi”

Il pilota Mercedes si dichiara soddisfatto del suo attuale team, lasciando però più di una porta aperta ad un eventuale futuro in rosso.

hamilton_jerezChissà quanto Stoccarda apprezzerà le dichiarazioni in piena libertà rilasciate da Lewis Hamilton sul fascino esercitato dal Cavallino Rampante.

Immaginatevi un Niki Lauda al quale andrà storto il maccherone durante il pranzo quando leggerà queste parole del pilota sì dolci, ma nei confronti di una diretta rivale delle frecce d’argento.

Lewis è un ragazzo schietto, forse anche troppo, e con l’ingenuità un po’ naif di chi il fatto suo lo sa eccome, seraficamente ha affermato: “Al momento sto una meraviglia in Mercedes e mi vedo in questo team per molto tempo ma…”.

In quel “ma” si racchiude forse il messaggio cifrato diretto a chi deve recepirlo:

“Devo però dire che nella mia carriera, sin dal kart, ho sempre visto la Ferrari come un punto d’arrivo. Credo che sia il sogno nel cassetto di qualsiasi pilota guidare la Ferrari in F1”.

Non pago, Lewis rincara la dose con un “discreto” complimento: “Non importa con quale monoposto corri, per chi corri; ogni volta che guardi una Ferrari ti viene spontaneo pensare: ‘E’ davvero fantastica’…”

Hamilton ha detto testualmente “That’s pretty cool“, che in modo colloquiale potrebbe essere tradotto anche con “(guidarla) sarebbe davvero una figata“. E chissà che un giorno il sogno non diventi realtà.

Lascia un commento