Mercato Piloti: Di Resta scalpita per correre in un Top Team

Bob Fernley ha ammesso che il pilota ha un’opzione per il 2014, ma che potrebbe non essere esercitata se lo scozzese decidesse di andare via.

di-resta-force-india-bahrainA Paul di Resta la Force India inizia a stare stretta. Già lo scorso inverno lo aveva fatto capire, affermando d’essere deluso quando le trattative con McLaren e Mercedes si interruppero quasi bruscamente, costringendolo a rimanere un altro anno con la squadra indiana.

Il contratto che lega lo scozzese alla Force India scade quest’anno, ma ha un’opzione di rinnovo. Questa, però, potrebbe non essere esercitata se il pilota ricevesse altre offerte valide. Tra Di Resta e Sutil non scorre buon sangue e questo sta creando un clima difficile all’interno della squadra, nonostante le apparenze dicano altro.

Bob Fernley, vice Team Principal della Force India, ha affermato: “Paul ha un contratto con opzione per il prossimo anno. La vera domanda, dunque, è se Paul vorrà restare. NOn è una decisione che riguarda esclusivamente noi”.

Tuttavia, questa volta la Force India non ripeterà lo stesso errore fatto con Hulkenberg: “Non resteremo in balia degli eventi. Se il pilota volesse andare via, perché dovremmo trattenerlo? Abbiamo già dimostrato che il team è in grado di superare situazioni critiche e andare avanti tranquillamente”. Poi, proprio riferendosi alla partenza a sorpresa di Hulkenberg, aggiunge: “Certo, forse Nico oggi si starà facendo alcune domande riguardo alla sua scelta, anche se lo scorso anno sembrava quella migliore da fare”.

Di Resta è in cerca di un Top Team, ma sono poche le opzioni aperte. Da escludere McLaren, già a posto con i piloti, e la Red Bull, considerando il veto posto da Vettel, acerrimo nemico del tedesco. Restano le fantasiose opzioni di Lotus e Ferrari, ma tutto dipende da cosa decideranno di fare Raikkonen e Massa.

Intanto, Paul si prepara alla gara di casa con l’obiettivo di conquistare altri punti in classifica. Dopo aver concluso sei gare su sette in zona punti, è momento di massimizzare il proprio potenziale e sfruttare ogni minima occasione che il mercato piloti presenta.

Lascia un commento