Ferrari in quinta fila, Alonso deluso e polemico

29 giugno 2013 17:04 Scritto da: Antonino Rendina

Fernando oscilla tra lo sconforto e la rabbia: “Noi lentissimi, però chi si è lamentato con Pirelli adesso occupa le prime due file…”

alonso-gb-2013-ferrariZorro non punge; il nuovo look latineggiante di Fernando non ha potuto aiutare la peggior Ferrari dell’anno nelle qualifiche incubo dell’Inghilterra.

Alonso ha remato sia durante le terze prove libere che in qualifica contro un sottosterzo da paura, inaspettato e inqualificabile a questo punto della stagione.

“Un sabato nero, non poteva andare peggio” questo lo sfogo, a dire il vero assai contenuto, del pilota spagnolo, qualificatosi in decima posizione a 1.3 sec. da poleman Hamilton. “Non è normale vedere una Rossa così, dobbiamo assolutamente migliorare”. 

La F138 si è presentata a Silverstone nella sua peggior veste, quella di una donna isterica difficile da condurre per mano nella storica passerella dell’aeroporto inglese.

Nelle affascinanti curve Becketts dove Hamilton o Vettel dipingevano traiettorie da “manuale dell’aderenza”, il povero Alonso litigava con lo sterzo: “Davvero non mi aspettavo fossimi così lenti. E questa doveva essere il tracciato più adatto alle nostre caratteristiche…”.

Non manca infine, tra cotanta delusione e forse disillusione, una stoccata niente male a Pirelli, Red Bull e Mercedes:

“Pirelli continua a cambiare le gomme, assecondando chi si è lamentato di più. E guarda caso quelle due squadre adesso occupano le prime due file dello schieramento. Tra l’altro scelgono quasi sempre medium e hard, che sono proprio le gomme che si adattano di più a Red Bull e Mercedes. La gara comunque è domani, rimontare è difficile ma se arriviamo quinti e Vettel si ritira, il week end assumerebbe un’altra prospettiva.”

101 Commenti

  • evidentemente in Ferrari credono di essere superiori e trovano sempre un’alibi.
    la realtà è che ci sono squadre più forti che sanno fare macchine migliori.
    credo che presto finirà anche la pazienza di Alonso e il tanto dichiarato amore per la Ferrari.

  • Michelle hai analizzato le mie affermazioni in maniera troppo generale..è chiaro che la ferrari è stata penalizzata..e che gli sviluppi non danno tanto quanto si voleva..ma alonso è un bel pò che sta facendo la pippa..e su oggettività..oggi se non era che metà schieramento usciva col cavolo che si saliva sul podio..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!