In Germania si utilizzeranno le PZero in kevlar

2 luglio 2013 09:56 Scritto da: Redazione

Gomme in kevlar al GP di Germania di domenica prossima. Atteso per oggi il comunicato Pirelli in cui verrà fatta chiarezza sulla situazione.

PirelliDopo le minacce di alcuni team di boicottare il Gran Premio di Germania, Pirelli ha fatto intendere che porterà al Nurburgring le nuove specifiche con struttura in Kevlar provate già a Montréal, anziché quelle in acciaio. Tale modifica sarà necessaria per garantire la sicurezza dei piloti.

Un ritorno agli pneumatici 2012 sarebbe stata la soluzione ideale, ma in cinque giorni non c’è abbastanza tempo per prepararli, dato che già venerdì le squadre saranno impegnate nelle libere al Nurburgring.

In attesa del comunicato ufficiale da parte di Pirelli, sono già circolate le prime indiscrezioni circa gli appuntamenti importanti per la società italiana. Due test privati sono già stati programmati: uno al Paul Ricard la prossima settimana e un altro a Barcellona la settimana successiva. Inoltre, come è stato comunicato dalla FIA ieri, i team potranno utilizzare i rookie test del 17-19 luglio per lo sviluppo degli pneumatici, utilizzando anche i piloti ufficiali. Ovviamente, a questo ultimo test non potrà partecipare la Mercedes, come stabilito dalla sentenza di fine giugno emessa dal Tribunale Internazionale.

75 Commenti

  • fittipaldi

    Toglietemi un dubbio: come fara’ la Pirelli a portare
    in Germania delle gomme diverse da quelle usate a Silverstone??? In una settimana neanche il Padreterno
    riuscirebbe a produrre qualche migliaio di gomme, oltretutto con specifica diversa (Kevlar).
    Ho un’altro dubbio: non ci staranno prendendo per il c…….usando la stessa fuffa di Silverstone e sperando (piu’ freddo e senza curvoni) che qui vada liscia???

  • non so perché ma mi sento leggermente preso in giro. ancora una volta comunque rimango fermo al punto che sia meglio perdere onestamente piuttosto che vincere rubando come ha fatto la rb fin’ora e come ha iniziato a fare la mercedes col test illegale… Forza Ferrari Sempre e per Sempre.

  • In ungheria si tornerà alle gomme del. 2012, questo campionato sta diventando sempre piu una farsa. Scelta alquanto discuttibile, basterebbe portare le red e le yellow che fino ad ora non han dato problemi di affidabilità, ma come tutti sappiamo han dato problemi alla rb e alla mercedes, e la pirelli non osa mettersi contro queste 2 squadre

  • Ferrarista87

    c’è poco da dire…quando si cambiano le regole a mondiale inn corso..il campionato è falsato. Ferrari e Lotus erano riuscite meglio di tutti a far funzionare le gomme 2013, hanno lavorato e studiato la macchina intorno a queste. Adesso sono quelle più penalizzate….sinceramente ma a cosa stiamo assistendo??? questo mondiale passerà alla storia come la farsa delle farse. Quindi che Vettel vinca anche il 4° titolo……la RB è il perfetto vincitore di questa farsa.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!