In Germania si utilizzeranno le PZero in kevlar

Gomme in kevlar al GP di Germania di domenica prossima. Atteso per oggi il comunicato Pirelli in cui verrà fatta chiarezza sulla situazione.

PirelliDopo le minacce di alcuni team di boicottare il Gran Premio di Germania, Pirelli ha fatto intendere che porterà al Nurburgring le nuove specifiche con struttura in Kevlar provate già a Montréal, anziché quelle in acciaio. Tale modifica sarà necessaria per garantire la sicurezza dei piloti.

Un ritorno agli pneumatici 2012 sarebbe stata la soluzione ideale, ma in cinque giorni non c’è abbastanza tempo per prepararli, dato che già venerdì le squadre saranno impegnate nelle libere al Nurburgring.

In attesa del comunicato ufficiale da parte di Pirelli, sono già circolate le prime indiscrezioni circa gli appuntamenti importanti per la società italiana. Due test privati sono già stati programmati: uno al Paul Ricard la prossima settimana e un altro a Barcellona la settimana successiva. Inoltre, come è stato comunicato dalla FIA ieri, i team potranno utilizzare i rookie test del 17-19 luglio per lo sviluppo degli pneumatici, utilizzando anche i piloti ufficiali. Ovviamente, a questo ultimo test non potrà partecipare la Mercedes, come stabilito dalla sentenza di fine giugno emessa dal Tribunale Internazionale.

Lascia un commento