Raikkonen vicinissimo al rinnovo con la Lotus

7 luglio 2013 11:52 Scritto da: Davide Reinato

Raikkonen sempre più vicino al rinnovo con la Lotus. Daniel Ricciardo sente odor di promozione in Red Bull.

kimi-raikkonen-lotusBen presto i tifosi di Raikkonen dovranno abbandonare l’idea di vederlo come compagno di squadra di Sebastian Vettel alla Red Bull Racing. Assodato che il team di Milton Keynes abbia fatto la corte al campione finlandese, la trattativa tra le parti non sembra avere molte possibilità di continuare.

E questo per diverse ragioni. Prima fra tutte è l’opposizione di Sebastian Vettel che, nonostante le belle parole ai media, avrebbe espressamente richiesto di evitare l’ingaggio di Iceman, per non rompere l’attuale equilibrio che lo vede come leader indiscusso all’interno della squadra.

Secondo le notizie che sono trapelate nella tarda serata di sabato nel paddock del Nurburgring, la Red Bull avrebbe già deciso di assegnare il secondo sedile all’australiano Daniel Ricciardo, uno dei pupilli del programma giovani piloti della Red Bull Racing. La notizia ufficiale dovrebbe essere data solo nei prossimi giorni, se non addirittura durante la pausa estiva.

Come detto, dunque, Kimi Raikkonen è sempre più vicino al rinnovo con il Team Lotus. Eric Boullier è apparso piuttosto ottimista in tal senso e pare che già questa sera sia previsto un incontro tra Gerard Lopez e Kimi Raikkonen per definire qualcosa di concreto.

8 Commenti

  • Commenti sparsi:
    1) urrà!!!!!
    2) Caro Vettel, brucia il pepperone eh?
    3) Qualcuno mi spiega che ha fatto di tanto speciale Ricciardo rispetto a per es. Alguersuari, bocciato 2 anni fa?

    • Risposta a caommenti sparsi:
      1) concordo, anche se vederlo in Lotus mi piace e vincere li sarebbe il massimo

      2)Non saprei, di certo sarebbe una situazione più difficile ma se come è probabile vincerà il quarto mondiale magari l’arrivo di kimi potrebbe essere un nuovo stimolo, discorso diverso se quest’anno perde e magari vince proprio kimi…

      3)Ricciardo per me è un ottimo pilota, è giovane non fa danni e al momento vedo meglio di lui solo di resta e hulkenberg, però se devi puntare ad un giovane meglio prenderlo dalla tua “scuola piloti”.
      Sul discorso Alguersari penso che siccome avevano già una coppia piloti forte che avrebbe continuato per 3 anni in redbull, han deciso di cambiare piloti in toro rosso perchè avevano tra le mani 2 buoni piloti ma non un fenomeno e han provato a cambiare

  • Qualunque pilota in posizione di prima guida preferisce che gli affianchino una seconda guida piuttosto che un campione che non farebbe mai da scudiero……

  • Vorrei segnalare che mentre voi di blog f1 pubblicavate questa notizia, un altro blog pubblicava dell’imminente passaggio in redbull… vi siete messi d’accordo vero?

  • barilucacz

    Tipico del principino.. Sai che legnate che prenderebbe da Kimi.. Meglio che resti in Lotus, con i nuovi azionisti e un comparto tecnico non male ha buone prospettive per il futuro..

  • Dopo le ultime prestazioni è probabile allora che preferiscano mettergli Ricciardo al suo fianco, gli costerebbe anche meno…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!