Lauda sicuro: “Mercedes seconda forza del campionato”

Niki Lauda non ha dubbi: dopo la Red Bull, la seconda forza del campionato è proprio la Mercedes.

lauda-todtIn Ungheria saremo al giro di boa del Mondiale 2013 di Formula 1 e molti sono pronti a scommettere che, da qui a fine anno, Sebastian Vettel avrà vita facile nella conquista del quarto titolo consecutivo. Tra questi, anche il direttore non esecutivo di Mercedes, l’ex pilota Niki Lauda.

“Il binomio Red Bull – Vettel è il migliore in Formula 1, attualmente. Chiaramente Sebastian non ha ancora vinto, è chiaro, ma è in vantaggio su tutti”, ha detto l’austriaco. Poi, guardando a casa propria, Lauda con orgoglio dice: “La Mercedes però ha fatto un grande passo in avanti in confronto allo scorso anno, siamo la seconda forza del Mondiale dopo la Red Bull. Al Nurburgring abbiamo avuto la conferma che Hamilton non potrà sfidare Vettel quest’anno, ma siamo comunque soddisfatti dei nostri progressi”.

Secondo l’ex campione del mondo, il problema della W04 è individuabile ancora nelle gomme: “Non siamo riusciti a mantenerle in temperatura a causa dei 42 gradi d’asfalto. E’ il solito problema che tutti i team hanno avuto finora. Anche Alonso ha sofferto lo stesso problema. Ma non ha mollato e non mollerà, ma sfortunatamente questa stagione è determinata dagli pneumatici”.

Lascia un commento