Lotus, un sedile che scotta: Boullier mira a Hulkenberg

10 luglio 2013 09:02 Scritto da: Davide Reinato

Il Team Principal della Lotus ammette che esistono contatti con Nico Hulkenberg per la stagione 2014. Potrebbe essere lui l’uomo su cui puntare se Kimi lasciasse la squadra, ma non solo…

heidfeld-lotus-incendioOgni team, durante il mercato piloti, ha sempre un piano B. Quello della Lotus prende il nome di Nico Hulkenberg. Il talentuoso tedesco è entrato nel mirino di Boullier e potrebbe arrivare in squadra il prossimo anno, magari proprio come sostituto di Kimi Raikkonen, qualora il finlandese decidesse di non rimanere con il team di Enstone.

“Siamo in contatto con Nico” ha confermato il Team Principal della Lotus, che si era comunque detto piuttosto ottimista sulle possibilità di mantenere Raikkonen anche per la prossima stagione. Hulkenberg non ha fatto segreto di essersi pentito di firmare per la Sauber e i problemi economici della squadra svizzera avrebbero di fatto annullato tutti i vincoli contrattuali tra le parti. Dunque, il tedesco sarà libero di cambiare squadre nel 2014.

Così, il mercato piloti s’infiamma. La Red Bull punta a  Raikkonen, ma tiene Ricciardo pronto come ripiego. Il team di Milton Keynes ha chiesto al finlandese di legarsi al team per almeno tre anni e che abbia volontà da dedicare molto tempo ai sistemi di simulazione della squadra. Questo avrebbe un po’ frenato Raikkonen, da sempre conosciuto come uno che vuole solamente guidare e che a noia riesce a far altro.

La Lotus vorrebbe mantenere Raikkonen, ma tiene buoni anche i contatti con Hulkenberg, qualora Grosjean non riuscisse a convincere la dirigenza di meritare una riconferma. Perché il francese continua la sua corsa in bilico e, ad Enstone, c’è già qualcuno che sogna un duo Raikkonen-Hulkenberg da far invidia a molti per costanza di risultati e velocità.

12 Commenti

  • Credo che l’unico motivo percui Massa resta dov’è è perchè la Fiat lo usa come testimonial per (che non significa per forza con spot televisivi) rafforzare le vendite nel territorio sudamericano. Avere un pilota giapponese non porterebbe nulla come immagine, le Ferrari si vendeno comunque nel sol levante ma dubito che con un Koba al posto di Massa i giap comprerebbero le fiat, anzi forse non sono nemmeno importate. Idem per altri, percui credo che la Ferrari manterrà questa filosofia, al primo sedile un top player, il secondo un pilota che indipendentemte dal valore possa aiutare a fare cassa, anche se poi distrugge auto un gran premio si e uno no.

  • principesco88

    Lotus tiene Raikkonen ma corteggia Hulkenberg
    Redbull tiene Ricciardo ma corteggia Raikkonen
    Mercedes tiene Luigino e Nico
    Mclaren tiene Perez e credo che anche Jenson sia bloccato…

    E la Ferrari che fa? Tiene massa (5 incidenti in 4 gare…) e si lascia sfuggire gli altri…così quando il mercato piloti sarà chiuso dovrà per forza di cose tenersi massa

    con buona pace di Kobayashi, Valsecchi, Filippi e tutti gli altri veloci e meritevoli ancora a piedi…

    • scusami ma ci pensi a ciò che dici?allora Valsecchi è sotto contratto e NON CREDO PROPRIO che senza un anno in F1 possa gia correre con una vettura totalmente nuova (2014) che si chiami Ferrari..Kobayashi con tutto che sia buono le ha prese da Perez..e stiamo vedento tutti che Perez nonostante abbia una vettura scarsa non è pronto per un gran team..Massa per ora è il massimo ottenibile dal mercato..considerando che non ci sono alternative..il futuro è Bianchi ma ricordo a tutti che il 2014 è un anno in cui ci serviranno piloti con esperienza..piloti che sappiano sviluppare la vettura..non a caso nonostante bianchi sia ottimo la Marussia ha perso in terminid i prestazione..la Catheram ha dovuto chiamare kovalainen..

      • la williams è ferma li..e la Sauber non FA NULLA eppure ha hulk..

      • principesco88

        “Kobayashi le ha prese da Perez”…in qualifica non credo proprio, in gara hanno concluso l’anno con 6 punti di differenza…se parli di sviluppo poi sappi che quello della c31 lo ha curato tutto esclusivamente il Koba…

    • principesco88

      mi sono dimenticato di Coletti che lo vedo benissimo in f1…

      • curato esclusivamente koba? e che eri in team sauber?..xD è arrivato a 6 punti perchè Perez spesso e volentieri usciva..

  • Ma la Lotus non potrebbe usare quel talento di Valsecchi?cioè della GP2 corrono gutierrez e quello scarso di van de garde..qualche altro non ricordo..ma perchè Valsecchi NO?

  • Nio invece ci abbiamo Massa e non lo cederemo mai,neanche in cambio con Hamilton!!
    Neanche se ci danno gratis Vettel e Raikkonen,no Massa e nostro e resterà con noi per sempre……………..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!