Lotus, un sedile che scotta: Boullier mira a Hulkenberg

Il Team Principal della Lotus ammette che esistono contatti con Nico Hulkenberg per la stagione 2014. Potrebbe essere lui l’uomo su cui puntare se Kimi lasciasse la squadra, ma non solo…

heidfeld-lotus-incendioOgni team, durante il mercato piloti, ha sempre un piano B. Quello della Lotus prende il nome di Nico Hulkenberg. Il talentuoso tedesco è entrato nel mirino di Boullier e potrebbe arrivare in squadra il prossimo anno, magari proprio come sostituto di Kimi Raikkonen, qualora il finlandese decidesse di non rimanere con il team di Enstone.

“Siamo in contatto con Nico” ha confermato il Team Principal della Lotus, che si era comunque detto piuttosto ottimista sulle possibilità di mantenere Raikkonen anche per la prossima stagione. Hulkenberg non ha fatto segreto di essersi pentito di firmare per la Sauber e i problemi economici della squadra svizzera avrebbero di fatto annullato tutti i vincoli contrattuali tra le parti. Dunque, il tedesco sarà libero di cambiare squadre nel 2014.

Così, il mercato piloti s’infiamma. La Red Bull punta a  Raikkonen, ma tiene Ricciardo pronto come ripiego. Il team di Milton Keynes ha chiesto al finlandese di legarsi al team per almeno tre anni e che abbia volontà da dedicare molto tempo ai sistemi di simulazione della squadra. Questo avrebbe un po’ frenato Raikkonen, da sempre conosciuto come uno che vuole solamente guidare e che a noia riesce a far altro.

La Lotus vorrebbe mantenere Raikkonen, ma tiene buoni anche i contatti con Hulkenberg, qualora Grosjean non riuscisse a convincere la dirigenza di meritare una riconferma. Perché il francese continua la sua corsa in bilico e, ad Enstone, c’è già qualcuno che sogna un duo Raikkonen-Hulkenberg da far invidia a molti per costanza di risultati e velocità.

Lascia un commento