Ufficiale: dall’Ungheria tutti più lenti in corsia box

Scatta il divieto di accesso per i media lungo la corsia box. Cameraman e altri accreditati possono assistere alle operazioni solamente dalla corsia box. Dall’Ungheria, inoltre, il limite di velocità passa da 100 a 80 Km/h.

pit-stop-red-bullDopo l’incidente occorso a Paul Allen, cameraman della Formula One Management, durante lo scorso GP di Germania, la FIA ha deciso di vietare la presenza in pitlane dei media e del personale non essenziale per il corretto svolgimento delle operazioni.

Dunque, dal prossimo Gran Premio di Ungheria, avremo regole ancora più restrittive per quanto riguarda la pitlane. La nuova circolare dice chiaramente che nella corsia box devono essere presenti solamente i commissari e il personale dei team. I cameraman e gli altri media accreditati potranno svolgere il loro lavoro solamente dalla pitwall, ossia dal muretto dei box.

Inoltre, il Wold Motor Sport Council modifica i limiti di velocità in corsia box, anticipando parte delle regole previste per il 2014. Sarà ridotto da 100 a 80 km/h, tranne in Australia, Monaco e Singapore dove il limite scende a 60 km/h. Questo è un punto molto importante, dato che influenzerà le strategie di gara.

Infine, la Federazione attende entro oggi una relazione scritta da parte della Red Bull Racing, dove l’incidente viene analizzato nel dettaglio. Questa relazione sarà poi condivisa con tutte le altre squadre, al fine di contribuire a migliorare la sicurezza di tutti.

Lascia un commento