Interlagos, entro il 2015 il restyling sarà completato

Aperto il bando per l’assegnazione dell’appalto che prevede la costruzione di nuove strutture e il restyling del pit-building di Interlagos. Il rinnovo dovrebbe garantire a San Paolo di mantenere il GP fino al 2020.

interlagos-brasil

Alla fine dell’anno, sul Circuito José Carlos Pace di Interlagos inizieranno i lavori di ristrutturazione che porteranno al rinnovo del contratto con la Formula One Management fino al 2020.

Come avevamo riportato lo scorso aprile, il sindaco della città di San Paolo aveva assicurato che, grazie all’accordo con la FOM, era possibile programmare un investimento di 100 milioni di dollari per rinnovare le infrastrutture e poter così mantenere la corsa per un lungo periodo.

Oggi, il giornale “O Estado de s. Paulo” riporta che effettivamente è stato lanciato un bando di concorso per assegnare l’appalto per la costruzione delle nuove infrastrutture e la revisione del nuovo pit building che dovrebbe essere pronto per il 2015.

Il tutto è finanziato attraverso un accordo con il Ministero del Turismo che, secondo il portavoce Nunzio Briguglio, ha capito l’importanza di “mantenere la Formula 1 in Brasile nella città di San Paolo”.

Insomma, il contratto del rinnovo non sembra sia ancora stato ufficialmente siglato, ma sembra che le parti siano d’accordo e il  futuro di Interlagos sia roseo. Certo è, come Ecclestone insegna, “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”. Perché, in fondo, con il circuito di Imola la storia fu molto simile e tutti sappiamo come è andata a finire.

Il sindaco di San Paolo ha spiegato: “E’ stata una lunga discussione, ma non siamo riusciti a impegnarci prima per qualcosa di così sostanzioso. Faremo un grosso lavoro di ammodernamento che costerà 100 milioni di dollari e non potevamo investirli senza avere la sicurezza di poter mantenere la Formula 1”.

Lascia un commento