Jenson vuole ancora la McLaren: “Sono già in un top team”

Il Campione 2009 carica la sua squadra nonostante la delusione di quest’anno. “Torneremo a lottare per il Mondiale. Non  mi sto guardando attorno, sono già in una squadra di primo livello”.

buttonNon devono essere tanti gli appassionati a cui abbia fatto piacere sentir dire al buon Jenson Button di non essere “mai stato così contento di scendere dalla macchina”, poche gare fa. Nel corso di una stagione disastrosa in cui la McLaren ha ormai definitivamente archiviato il progetto MP4-28, e con il sedile numero 2 in Red Bull ora libero, c’è già chi vuole immaginare il Campione 2009 con altri colori da quelli indossati negli ultimi quattro Campionati. Arrivando magari a mettere in giro voci di corridoio che non sembrano però trovare conferme nelle parole del diretto interessato.

“Se fossi in una squadra costantemente in lotta per il quarto o quinto posto nel Campionato, ovviamente starei cercando altrove, verso un top team, per fare un salto di qualità e avere una macchina competitiva” dichiara Button.

“Ma la McLaren non è una squadra da quarto o quinto posto. Stiamo affrontando una brutta stagione ma nei prossimi anni questa scuderia lotterà per vincere i Mondiali. Non mi sto guardando attorno, a differenza di quanto potrebbe pensare qualcuno.

Insomma, sebbene Jenson ammetta che non c’è ancora “niente di confermato”, non sembrano esserci grossi dubbi su quale vettura guiderà nel 2014.

Lascia un commento