Hamilton: “Raikkonen in RedBull? Sarebbe bello”

Lewis Hamilton si lascia andare ad una confidenza e senza troppi giri di parole, affermando che il finnico in RedBull potrebbe mettere in seria difficoltà Vettel.

Hamilton-MercedesLa notizia di un eventuale approdo di Kimi Raikkonen in RedBull è diventato il “segreto di Pulcinella“. Tutti sanno che Dietrich Mateschitz ha un vero e proprio debole per il finlandese, e gli esperti di marketing della RedBull hanno capito quanto Raikkonen possa essere utile a veicolare il messaggio pubblicitario insito nel marchio del toro rosso.

Anche tra i piloti, la notizia è stata appresa con un certo interesse. Il campione del mondo 2008, Lewis Hamilton, in un’intervista al Sun, ha lasciato intendere che l’approdo di Kimi in un team come la Red Bull si tradurrebbe come un boost  importante per la Formula 1, anche se Vettel non gradirebbe.

Sarebbe davvero molto bello vedere Kimi in una RedBull. Darebbe del filo da torcere a Seb. Ho lottato con lui nel 2007 e nel 2008 ad alto livello e posso dire che Kimi è un pilota incredibile. Tutti sanno che vederlo con una macchina all’altezza sarebbe molto interessante..”

Raikkonen in RedBull è ancora qualcosa che spazia nel campo delle ipotesi, perché tra Milton Keynes e l’entourage di Kimi c’è ancora una trattativa in corso. Ma poterlo veder correre a fianco di un tre (e di questo passo, anche quattro) campione del mondo di F1, darebbe a questa Formula 1 ancora più spessore e interesse. Ovviamente è difficile dire se riuscirebbe a mettere in difficoltà Sebastian Vettel che, specie in questa stagione, sta dimostrando di essere molto maturato.

Se davvero Raikkonen dovesse finire alla RedBull e auspicando un ritorno a delle prestazioni normali da parte della McLaren, nel 2014 potremmo avere un griglia formata da ben cinque campioni del mondo pronti a lottare per il titolo mondiale. Senza dimenticare Nico Rosberg e il “focoso” Sergio Perez. E i tifosi, ringraziano.

Lascia un commento