Pirelli, per l’Ungheria si cambia: arriva la gomma Soft

12 luglio 2013 09:35 Scritto da: Davide Reinato

Pirelli porterà gomme Soft e Medie al GP di Ungheria che si svolgerà a Budapest a fine luglio.

pirelli-logo-lotusDopo aver avuto un ottimo feedback dai team riguardo i pneumatici in fibra aramidica, utilizzati al GP di Germania, Pirelli ha deciso di modificare la scelta delle mescole da portare in Ungheria a fine luglio. Mentre inizialmente erano state scelte e le White Medium e le Orange Hard, a Budapest avremo la mescola morbida al posto della dura.

La costruzione in stile 2012, ma con mescole di quest’anno, sembra abbia incoraggiato gli uomini della società milanese a fare una scelta meno conservativa rispetto alla precedente. In una intervista ad Autosport, Hembery ha dichiarato: “Credo vedremo nuovamente la stessa combinazione del Nurburgring”, facendo riferimento alle White Medium e alle Yellow Soft.

“Penso che ora sia più giusto andare in Ungheria con morbide e medie. Portare le più morbide della gamma costringerebbe tutti a fare almeno quattro soste, invece con le bianche e le gialle avremo un buon compromesso che permetterà di avere una situazione simile anche a Budapest”, ha concluso il Direttore dell’area Motorsport.

3 Commenti

  • Ogni volta che polemburi apre bocca in Borsa la Pirelli
    rischia il crollo. Anche oggi ha perso quasi il due e mezzo per cento. Bel fenomeno .

  • Da quando in qua è vietato fare 4 soste? Se le rosse son troppo morbide che cavolo le han fatte a fare, solo per andare in gita a montecarlo? Secondo me sarebbe piu giusto tornare a sole 3 gamme (morbide, medie e dure) e abolire l’obbligo di utilizzare 2 mescole diverse in gara, così ogni squadra è libera di utilizzare quella che vuole in base all’esigenza della propria vettura, il venerdì si testa la mescola migliore e il sabato prima delle qualifiche si scegle la mescola da utilizzare, poi se uno opta per le morbide son cavoli suoi se fa 4 o 5 soste. Oramai la pirelli decide quante soste devono fare le squadre, non mi meraviglio che domenicali stia lì come uno spaventapasseri ad aspettare che il passero di turno gliela molli in testa, sta lì solo per tappare un buco lasciato libero da todt

    • Esatto, concordo al 100%..magari mantenere l’obbligo di usare 2 mescole aiuterebbe le scuderie un po più indietro, però ampia libertà di scelta..si portano tutte e 4 e ognuno poi sceglie quelle che preferisce..sarebbe un bel vedere, tra strategie e soste

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!