Pirelli, per l’Ungheria si cambia: arriva la gomma Soft

Pirelli porterà gomme Soft e Medie al GP di Ungheria che si svolgerà a Budapest a fine luglio.

pirelli-logo-lotusDopo aver avuto un ottimo feedback dai team riguardo i pneumatici in fibra aramidica, utilizzati al GP di Germania, Pirelli ha deciso di modificare la scelta delle mescole da portare in Ungheria a fine luglio. Mentre inizialmente erano state scelte e le White Medium e le Orange Hard, a Budapest avremo la mescola morbida al posto della dura.

La costruzione in stile 2012, ma con mescole di quest’anno, sembra abbia incoraggiato gli uomini della società milanese a fare una scelta meno conservativa rispetto alla precedente. In una intervista ad Autosport, Hembery ha dichiarato: “Credo vedremo nuovamente la stessa combinazione del Nurburgring”, facendo riferimento alle White Medium e alle Yellow Soft.

“Penso che ora sia più giusto andare in Ungheria con morbide e medie. Portare le più morbide della gamma costringerebbe tutti a fare almeno quattro soste, invece con le bianche e le gialle avremo un buon compromesso che permetterà di avere una situazione simile anche a Budapest”, ha concluso il Direttore dell’area Motorsport.

Lascia un commento