Red Bull interessata al test privato con Pirelli

13 luglio 2013 10:19 Scritto da: Redazione

Horner conferma che c’è la volontà di fare un test, ma utilizzando una monoposto 2011. Pirelli, invece, spinge per avere una monoposto della stagione in corso.

vettel-malesia-2013-red-bullLa Red Bull Racing sta valutando la possibilità di effettuare un test privato con Pirelli. In seguito al Test-Gate che ha portato la Mercedes davanti al Tribunale Internazionale, è ormai stato chiarito che le squadre possono provare le vetture 2013 in giornate di test per lo sviluppo di pneumatici, ma solo con l’esplicità approvazione della FIA e con la presenza di un supervisore in pista.

Al momento, però, nessuna squadra ha accettato di disputare il test con una monoposto di questa stagione e la stessa Red Bull sembra sia intenzionata ad utilizzarne una del 2011, così come aveva fatto la Ferrari subito dopo il Bahrain, mettendo a disposizione del fornitore di pneumatici una 150° Italia sul circuito di Barcellona.

Intervistato da Sporting Life, Horner ha confermato che c’è ancora una discussione in tal senso: “Ne stiamo parlando. Ciò di cui hanno bisogno sono delle prove, ma qualunque cosa andremo a fare, vogliamo sia del tutto trasparente. Nn vogliamo lavorare a porte chiuse o con piloti che indossano caschi anonimi”.

Oltre la Red Bull, ci sarebbe anche un’altra squadra pronta a portare in pista una monoposto del 2011 per fare i test, ma Paul Hembery insiste nel dire che Pirelli ha bisogno di vetture veloci come quelle di quest’anno: “Non è un segreto, stiamo chiedendo una vettura 2013. Ci sono un paio di team interessati al test di 1000 km, ma con monoposto vecchie di due anni. Sempre meglio che niente, ma noi vorremmo provare con quelle attuali”, ha concluso.

6 Commenti

  • Ammirevole che la Pirelli voglia ancora provare gomme per il 2013…
    Nel 2014 la Michelin porterà pneumatici al buio? 😉
    E’ necessario che la FIA intervenga a chiarire come procederà l’avvicendamento.
    Non lo sapevate? Sapevatelo su: ho un caro amico in Michelin.com 😀

    • Goodyear4F1

      Ancora monogomma? O si tornerà ancora alla competizione tra gommisti? Avevo capito che Michelin poneva questo come vincolo per un ritorno…cmq buona notizia! Speriamo i francesi siano più trasparenti di Pirelli.

      • Devo ammettere che non credo lui sappia se monogomma o no, questa è una mia supposizione, mi ha solo detto che hanno iniziato a costruire prototipi e hanno spostato personale per la F1, la domanda che anche loro si fanno è quando sarà ufficiale… sai sono soldini che muovono e soprattutto per lui personale…

  • Ennesima riprova che il test di Silverstone non serve a nulla. Fate girare solo Rigon!

  • Goodyear mi aggrego..ma il test 2013 a silverstone a che serve??..

  • Goodyear4F1

    Ma quindi il test di Silverstone a cosa servirebbe?!? Non è proprio per provare le gomme con le vetture 2013? Non capisco le dichiarazioni di Hembrey, mi sembra tutto un teatrino per riabilitare la figura di Merdcedes!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!