Red Bull interessata al test privato con Pirelli

Horner conferma che c’è la volontà di fare un test, ma utilizzando una monoposto 2011. Pirelli, invece, spinge per avere una monoposto della stagione in corso.

vettel-malesia-2013-red-bullLa Red Bull Racing sta valutando la possibilità di effettuare un test privato con Pirelli. In seguito al Test-Gate che ha portato la Mercedes davanti al Tribunale Internazionale, è ormai stato chiarito che le squadre possono provare le vetture 2013 in giornate di test per lo sviluppo di pneumatici, ma solo con l’esplicità approvazione della FIA e con la presenza di un supervisore in pista.

Al momento, però, nessuna squadra ha accettato di disputare il test con una monoposto di questa stagione e la stessa Red Bull sembra sia intenzionata ad utilizzarne una del 2011, così come aveva fatto la Ferrari subito dopo il Bahrain, mettendo a disposizione del fornitore di pneumatici una 150° Italia sul circuito di Barcellona.

Intervistato da Sporting Life, Horner ha confermato che c’è ancora una discussione in tal senso: “Ne stiamo parlando. Ciò di cui hanno bisogno sono delle prove, ma qualunque cosa andremo a fare, vogliamo sia del tutto trasparente. Nn vogliamo lavorare a porte chiuse o con piloti che indossano caschi anonimi”.

Oltre la Red Bull, ci sarebbe anche un’altra squadra pronta a portare in pista una monoposto del 2011 per fare i test, ma Paul Hembery insiste nel dire che Pirelli ha bisogno di vetture veloci come quelle di quest’anno: “Non è un segreto, stiamo chiedendo una vettura 2013. Ci sono un paio di team interessati al test di 1000 km, ma con monoposto vecchie di due anni. Sempre meglio che niente, ma noi vorremmo provare con quelle attuali”, ha concluso.

Lascia un commento