Si delineano le line up dei test di Silverstone

15 luglio 2013 20:09 Scritto da: Andrea Facchinetti

Ecco i nomi dei piloti che parteciperanno al test di Silverstone dal 17 al 19 luglio.

test invernali

Tre giorni  per mettere alla prova i giovani talenti, ma anche per sviluppare i nuovi pneumatici Pirelli PZero. E’ questa l’anima del test di Silverstone che si terrà da domani – mercoledì 17 – fino a venerdì 19 luglio.

Si torna nel luogo del delitto, dove Pirelli ha vissuto il weekend più difficile di queste tre stagioni. Per particolari condizioni, scoppiarono ben 5 pneumatici su altrettante vetture, causando confusione e moltissimi dubbi sulla sicurezza.

Il costruttore italiano di pneumatici, con grande capacità di reazione, ha fatto correre le squadre al Nurburgring con pneumatici posteriori con cintura in fibra aramidica, garantendo loro la sicurezza. Nei prossimi giorni, i Team potranno invece mettere alla prova le nuove coperture che saranno usate da qui fino alla fine della stagione:  struttura delle PZero 2012 e mescole del 2013, un mix di prestazioni e affidabilità che spazzano via i problemi finora avuti.

Oltre ai rookie,  dunque, proveranno in via straordinaria anche i piloti ufficiali. Questa la line-up per i tre giorni.

Team Day 1 Day 2 Day 3
Red Bull Da Costa/Ricciardo Da Costa/Webber Sainz/Vettel
Ferrari Rigon Rigon Massa
Lotus Prost Valsecchi Raikkonen
Force India Calado * Sutil di Resta
McLaren Magnussen Turvey Paffett
Toro Rosso Cecotto Sainz/Ricciardo Vergne
Sauber Frijns Frijns/Hulkenberg Sato
Williams Juncadella Maldonado Wolff
Marussia Ellinas Gonzalez Gonzalez

Mercedes non parteciperà per via dell’esclusione decisa dal Tribunale Internazionale della FIA, in seguito alla vicenda del Test-Gate.

3 Commenti

  • Rigon e Massa scenderanno in pista per la Ferrari.

    Massa sarà presente solo venerdì

  • Goodyear4F1

    Non pare poi così strano che Williams utilizzerà i motori Merdcedes dal 2014. E Toto ha piazzato qualcuno in quel team, come “collaudatore”. Avranno i separè in casa o le informazioni se le passano?

    Comunque si capisce che molte scuderie non vogliano rinunciare ad un giorno di prove su nuovi componenti solo per fare da tester a Pirelli. Questo test di gomme è una farsa! E la Merdcedes prendeva pure tutti per il culo facendo credere fosse importante! Tanto da presentare ricorso ad una sentenza che hanno deciso loro. Bah, non c’è limite allo schifo.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!