Test Silverstone, Ricciardo sulla Red Bull RB9!

I due piloti della Red Bull saranno in pista giovedì e venerdì pomeriggio. Confermati i rumours che volevano Daniel Ricciardo sul sedile della RB9 per questi test estivi: l’australiano testerà mercoledì la Redbull e giovedì tornerà sulla propria Toro Rosso. Presente a Silverstone anche Jean-Eric Vergne.

vettel-gb-2013-silverstonePotrebbero essere ben spesi i 15 pound di biglietto per assistere alla tre-giorni di test che prenderanno il via domani, sullo storico circuito inglese di Silvestone. Con il passare dell’ore, si stanno infatti delineando le line up dei piloti presenti e, oltre ai “giovani piloti”, saranno diversi i top-driver che parteciperanno ai test per provare gli pneumatici Pirelli (e non solo).

Sfruttando l’opzione che consente di dividere il giorno di test a disposizione dei piloti ufficiali in due mezze giornate, saranno in pista giovedì pomeriggio Mark Webber e venerdì pomeriggio Sebastian Vettel.

Daniel Ricciardo testerà la RB9 e le gomme Pirelli mercoledì pomeriggio: trattasi di prova generale per il prossimo anno o di semplice atto di fiducia verso il giovane pilota australiano? Certo è che al momento l’italo-australiano sembra avere molte più chance di Jean-Eric Vergne di occupare il sedile che a fine stagione Mark Webber lascerà libero.

Tra i “rookie” scenderanno in pista mercoledì e giovedì mattina António Félix da Costa, leader a metà stagione delle World Series Renault; mentre venerdì mattina proverà la vettura il 19-enne Carlos Sainz junior. Figlio del più volte campione del mondo di rally Carlos Sainz e parte del Red Bull Young Driver Programme, il giovane pilota spagnolo della GP3 scenderà in pista anche giovedì mattina, ma con la Toro Rosso.

Anche la scuderia di Faenza ha annunciato i piloti che prenderanno parte ai test di Silverstone: domani, per tutta la giornata, ci sarà Johnny Cecotto al volante della STR8. Il pilota venezuelano al momento corre in Gp2 con il team Arden International ed ha già provato una Toro Rosso lo scorso anno, agli Young Driver Test di Abu Dhabi. Giovedì pomeriggio sarà la volta di Daniel Ricciardo, che tornerà a vestire i propri panni. Venerdì, invece, scenderà in pista di mattina Jean-Eric Vergne, che lascerà il volante, nel pomeriggio, al giovanissimo Daniil Kvyat, 19enne russo, anche lui attualmente in Gp3 e membro del Red Bull Young Driver Programme.

Lascia un commento