Caterham ha fermato lo sviluppo della CT03

Lo ha fatto intendere il pilota olandese Giedo van der Garde. L’obiettivo resta comunque battere la Marussia.

Van-der-Garde-GP2-2012La Caterham sembra aver abbandonato lo sviluppo della CT03 per concentrare tutti gli sforzi e le risorse economiche sul progetto 2014. E’ quello che emerge dalle parole del pilota olandese Giedo van der Garde che, da Silverstone, conferma: “Il team è già concentrato sul prossimo anno”.

Giedo e Charles Pic saranno in pista a Silverstone per testare le nuove Pirelli PZero che saranno introdotte dal GP d’Ungheria. Il ventottenne olandese della Caterham ha spiegato che si tratta di una prova importante per capire come le coperture incideranno sul bilanciamento della monoposto. “Probabilmente avranno un comportamento diverso e potranno durare anche più a lungo. Per me e il mio compagno di squadra, sarà importante capire come funzionano queste nuove gomme”.

Ma dalle sue parole emerge un mix di rassegnazione e preoccupazione per il prosieguo della stagione: “Per le restanti gare, non c’è più molto da fare. Dobbiamo concentrarci sulla lotta con la Marussia, perché non possiamo pensare di chiudere il gap con le altre scuderie”.

Lascia un commento