Pirelli: “Anche Mercedes riceverà i dati dei test di Silverstone”

Il fornitore unico di pneumatici continuerà nella sua politica di condivisione dei dati raccolti durante i test in pista e, dunque, anche Mercedes potrà riceverli.

nico-rosberg-mercedes-monaco-2013Sono iniziati questa mattina a Silverstone i Young Driver Test e, come è ormai noto, la Mercedes non è presente in pista come deciso dal Tribunale Internazionale della FIA a seguito del controverso caso del Test-Gate.

Tuttavia, il Direttore Motorsport di Pirelli – Paul Hembery – ha affermato che la società italiana continuerà nella sua politica di condivisione dei dati per ogni squadra e, dunque, anche Mercedes potrà avere accesso ai risultati.

Nei giorni scorsi, il manager inglese aveva affermato che – per quanto riguarda i test sugli pneumatici – ogni squadra avrà un determinato programma  stilato dagli ingegneri di Pirelli. “Le squadre avranno un chiaro programma sui test degli pneumatici e devono eseguire quello che gli chiederemo di fare”.  Riguardo al caso Mercedes, Hembery ha sottolineato: “Mercedes dispone di un sacco di dati dal pneumatico dello scorso anno, ma penso che avrebbero beneficiato ugualmente di questo test. Tuttavia, dopo il test, daremo alle squadre tutte le informazioni ricavate, in modo che tutti sappiano”.

Anche Brawn è sulla stessa linea di pensiero di Hembery ed ha spiegato: “Stiamo studiando i dati già in nostro possesso, come i confronti tra pneumatici 2012 e 2013 fatti in Brasile. Stiamo cercando di anticipare gli eventuali effetti aerodinamici che le nuove gomme possono avere. Non ci aspettiamo grandi modifiche, ma penso che i cambiamenti nella struttura siano significativi. Non provare a Silverstone, certo, non ci aiuta”.

Lascia un commento