Silverstone, Da Costa soddisfatto del lavoro alla Red Bull

18 luglio 2013 15:43 Scritto da: Redazione

Il portoghese Antonio Felix Da Costa potrebbe arrivare in Toro Rosso, qualora Ricciardo venisse promosso alla Red Bull Racing nel 2014.

antonio_felix_da_costaAntonio Felix Da costa si sente pronto per giocare le sue carte e debuttare presto in Formula 1. Il pilota portoghese, che fa parte del programma giovani piloti della Red Bull, è uno dei candidati principali a trasferirsi in Toro Rosso nel 2014.

Ovviamente, tutto è subordinato alla scelta della Red Bull Racing. Se il sedile liberato da Webber venisse affidato a Ricciardo, il passaggio di Da Costa al team faentino sarebbe quasi del tutto naturale.

Dopo un giorno e mezzo passato a Silverstone al volante della RB9, il portoghese è pienamente convinto di poter puntare al grande Circus. “Quando sono saltato fuori dall’abitacolo, ho detto a me stesso: ‘Sono pronto, è questo che voglio’. Ma come ho già detto, adesso sono pienamente concentrato nel resto della mia stagione in F. Renault 3.5. Voglio meritare il posto in Formula 1. Il momento è buono, io sono in una buona posizione, posso farcela”.

Ovviamente, Antonio è consapevole che l’esperienza giusta in una monoposto di F1 si possa fare solamente con molto allenamento in pista e non certo con poche centinaia di chilometri durante un test del genere. “Un paio di giorni come questi, aiutano. Perché ti rendi conto di quanto sia difficile solo provando. Ma per fare esperienza, bisogna andare in gara. In questa occasione ho aiutato alla squadra e penso di aver fatto un buon lavoro”.

Nessun commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!