GP Russia, Whiting ispeziona il circuito di Sochi

Il delegato tecnico della FIA ha ispezionato il nuovo circuito di Sochi dove si terrà il Gran Premio di Russia 2014.

Sochi-Olympic-Circuit-RussiaLa Formula 1 è sempre più vicina alla Russia. Continuano senza sosta i lavori di realizazione del nuovo circuito di Sochi che, nel 2014, ospiterà il primo GP di Russia della storia della Formula 1.

Nella giornata di ieri, gli organizzatori dell’evento hanno ricevuto la visita del Delegato Tecnico della FIA – Charlie Whiting – incaricato di ispezionare la pista.  “Sono davvero colpito dalla configurazione della pista. Anche la grandezza del progetto è veramente impressionante”, ha detto Whiting durante la sua visita sul tracciato.

Il circuito sembra aver colpito in positivo anche Sebastian Vettel, unico tra i piloti ad averlo visitato durante un evento promozionale. Il tedesco, parlando dell’impianto, aveva raccontato: “E’ davvero incredibile, trovo il disegno interessante. Ci sono alcune curve che sembrano veloci, ma mi ha colpito molto quella da 180 gradi. Sarà molto interessanti per i piloti”.

L’impianto sorge accanto alle strutture che ospiteranno i Giochi Olimpici Invernali. E la location è piaciuta a Sebastian, che ha aggiunto: “Siamo in un posto fantastico con attorno la città, il mare e la montagna”.

11 Commenti

  1. ‘Rotatoria’ a parte, a me il layout non dispiace affatto: vedo un mix di curve perfetto ed un circuito che riprende certi tratti di Istanbul e Austin.
    Vedremo…

    1. ci ho corso l’altro giorno con Rfactor su qeusto circuito..sinceramente la rotatoria fa pena..il circuito non è dei migliori..anche se è leggermente salvabile..però non è ai livelli dei grandi autodromi

    1. ti riferisci alla mezzaluna? praticamente una parabolica stretta fra 2 curve a 90°..prevedo incidenti nella curva d’uscita…traiettoria strettissima e concordo sul fatto che la anteriore esterna sarà sollecitatissima…

      1. Il bello è che è una curva lunghissima e dove prevedono velocità assai alte. Altro che esplosioni di gomme id Silverstone.

        http : //www . infullgear.com/blog/wp-content/uploads/2012/12/sochi-gp-russia-circuit-1024×403.jpg

      2. Si li in catena al primo giro vedremo i botti d’inaugurazione del circuiti..a suon di pirelli scoppiate!

Lascia un commento