Mercato piloti, Maldonado sentenzia: “Resto in Williams”

Pastor Maldonado allontana le voci di un presunto interesse della Lotus nei suoi confronti.

pastor-maldonadoMentre il mercato piloti si accinge a entrare nel clou, c’è chi butta un po’ d’acqua sul fuoco sulle speculazioni circa il suo futuro. Si tratta di Pastor Maldonado che – da Silverstone – ha ribadito che resterà in Williams.

Il venezuelano, sponsorizzato dalla PDVSA, porta con sé una dota di circa 30 milioni di euro che fa gola a molti. Il contratto di sponsorizzazione, però, è direttamente stipulato con il team di Sir Frank e scadrà solo nel 2015: fino ad allora, Pastor sarà un pilota Williams. Eppure, c’erano diversi rumours circa un interessamento della Lotus nei suoi confronti che però lo stesso pilota ha voluto smentire.

Ma non è tutto: il Team Lotus è sponsorizzato dalla Total – società petrolifera francese – e non ci sarebbe certo posto per due diretti concorrenti sulla stessa monoposto.

Il ventottenne pilota di Maracay ha sentenziato: “Ho altri problemi a cui pensare per l’anno prossimo. Abbiamo bisogno di tornare ad essere competitivi, questa è l’unica cosa che conta al momento. Il resto sono solo voci inutili. Continuerò a correre con la Williams, specie ora che è in arrivo Pat Symonds. I suoi risultati parlano per lui. Vedrete, torneremo presto competitivi”.

Lascia un commento