YDT Silverstone: anche McLaren con componenti 2014

Oliver Turvey ha provato diverse componenti meccaniche e aerodinamiche in vista della stagione 2014.

button-mclaren-jerezCosì come la Caterham e la Toro Rosso, anche il Team McLaren ha portato in pista delle novità tecniche destinate alla monoposto del 2014. A collaudare i nuovi elementi ci ha pensato ieri Oliver Turvey che ha confermato il lavoro svolto.

“Abbiamo lavorato su diverse cose che possono essere utilizzate durante la stagione, oltre a degli elementi che saranno impiegati anche nel 2014. Questo per aiutare la nostra comprensione e l’apprendimento riguardante le novità. Abbiamo avuto la possibilità di provare sia parti aerodinamiche che meccaniche”, ha confermato Turvey.

Il programma della McLaren è stato molto intenso, con diversi cambiamenti a livello di set-up, specie per provare i nuovi pneumatici Pirelli. “La maggior parte del nostro lavoro si è concentrato proprio sulla comprensione delle gomme in vista dell’Ungheria e per il resto della stagione. Ma, come detto, anche in funzione del 2014 per assicurarci di essere in una posizione competitiva”, ha concluso il pilota inglese.

Lascia un commento