Eddie Jordan è sicuro: “Raikkonen non andrà in Red Bull”

Anche l’ex Team Manager di F1 è convinto che Raikkonen resterà con la Lotus il prossimo anno.

kimi-raikkonenAncora poche settimane e scopriremo se Eric Boullier e Gerard Lopez avranno convinto Kimi Raikkonen a rimanere ancora con il Team Lotus. Le premesse sono buone e l’incontro tra l’entourage di Kimi e la dirigenza di Enstone pare abbia dato buoni frutti. Ad Enstone si aspettano una risposta prima della pausa estiva che, di fatto, è ormai alle porte.

Come avevamo anticipato alla vigilia del GP di Germania, l’accordo per il rinnovo tra Raikkonen e la Lotus sembra ormai vicino. Adesso ne è convinto anche Eddie Jordan, che ha dichiarato: “All’inizio ero abbastanza sicuro che Raikkonen avrebbe sostituito Webber, ma ora sono pronto a cambiare idea. Sebastian Vettel rimarrà fino al 2015 e, quindi, non è il momento migliore per diventare il suo compagno di squadra. Penso che la Red Bull opterà per Daniel Ricciardo”.

Secondo Jordan, la scelta di Raikkonen sarà influenzata anche dal carico di lavoro aggiuntivo che si ritroverebbe a fare in Red Bull. “Non penso che Raikkonen voglia entrare nell’ampio programma di marketing della Red Bull, lavorare con gli sponsor, fare servizi fotografici e così via. Questo è il genere di lavoro che ogni pilota di quella squadra ha da fare. La Red Bull ha un grosso programma marketing, mentre Raikkonen vuole solo correre”, ha concluso.

Lascia un commento