Schumacher colpito dall’alto livello di competitività in F1

22 luglio 2013 10:06 Scritto da: Davide Reinato

Il sette volte Campione del Mondo di F1 a ruota libera su Formula 1 e vita privata, in una intervista rilasciata a Sky che andrà in onda questa sera alle 20:30 su Sky Sport F1.

schumacher-mercedesDall’alto delle sue 91 vittorie in carriera e dei 7 titoli Mondiali in bacheca, Michael Schumacher è tornato a parlare di Formula 1. Lo ha fatto in una lunga intervista rilasciata a Sky, che andrà in onda questa sera alle 20:30 sul canale 206 della piattaforma satellitare, in una puntata molto speciale de “I Signori della F1″.

Schumacher si è detto molto colpito dal livello di competitività che la categoria ha raggiunto, anche grazie ad un quartetto di piloti migliore rispetto al resto del gruppone. “Vettel, Alonso, Raikkonen e Hamilton sono i migliori in questo momento”, ha detto Michael. “Sono umani, ovviamente, e come tutti hanno i loro punti deboli, ma lavorano sodo per nasconderli. Ma anche questo è il segreto per ottenere risultati sempre migliori e non commettere errori. Non credo che sia il caso di analizzarli ulteriormente, aggiungo solo che il migliore dovrebbe vincere”.

Dopo la sua lunga permanenza in Ferrari, il ritorno in F1 con Mercedes ha lasciato l’amaro in bocca ad alcuni tifosi. Ma lui spiega: “Non ho problemi a dire che amo sia la Ferrari che la Mercedes. A Maranello ho vissuto un periodo fantastico, il migliore in quanto a vittorie ed amicizie, ma mi sono trovato bene anche in Mercedes. Sono due cose diverse, ma nella vita è giusto variare un po’. Quando sono tornato ero consapevole di quello che mi aspettava, così come quando mi sono ritirato definitivamente”.

Ma chi  è Michael Schumacher oggi? Lui racconta: “Ho sempre avuto una vita oltre la F1 e ora posso viverla intensamente. La famiglia è molto importante per me e ho anche molte passioni a cui posso dedicarmi. Oggi sono anche ambasciatore della Mercedes e testimonial per diverse aziende con le quali sto sviluppando alcuni progetti. E sono felice dell’equilibrio che ho trovato fra lavoro e vita privata”.

13 Commenti

  • ho visto la puntata e……BELLA INTERVISTA DEL LELLO!!!

    confrontando con le altre fatte da sky (fittipaldi, patrese, trulli, forghieri) questa a shummy è scadentissima. chi non l’ha vista non s’è perso niente.

  • Io avrei fatto una domanda a Michel, perche’ ha recentemente venduto la sua FXX nera e personalizzata e la Enzo regalata e firmata da tutti i membri del team.
    Se ha dei bei ricordi della Ferrari, perche’ disfarsi di due regali del genere e fra le altre esclusivi… non stiamo mica parlando di ferrari comuni.

  • Ferrarista Sfegatato

    Sarà possibile rivedere la puntata su cielo o su internet da qualche parte ?? Non vorrei proprio perderla … 😀

  • Alto livello?xD..si certo alto livello di demenza..troppe femminucce in F1..una volta si poteva parlare di alto livello..ora no..

  • Grande Michael! I 3 anni di sacrificio hanno portato alla luce la nuova Mercedes, nessun rimpianto! Vedrai che dal 2013 in poi saranno vincenti (speriamo!!) con
    Lewis & Nico!

  • Ferrarista Sfegatato

    Anch’io all’inizio ero parecchio risentito per il suo passaggio in mercedes ma guardandolo guidare e sentendo le sue interviste senza mai una risposta polemica verso chi “o provocava per gli scarsi risultati ho cambiato idea … ONORE AL PIU’ VINCENTE DI TUTTI I TEMPI ! Per me resterà sempre il migliore … magari avercelo un altro Schumacher … per certi versi l’unico dei top driver che un po’ me lo ricorda è Vettel e spero di vederlo in rosso un giorno per rivivere l’epopea del Kaiser di Kerpen ! Anche se sarà difficile battere i suoi, i nostri record ! GRANDE SCHUMI, SEMPRE IL NUMERO 1 !!!

  • Snobba Rosberg che non sta sfigurando nei confronti di hamilton

    • Non credo che lo snobbi. Dire che questi 4 sono i migliori ha un significato ben particolare, un mix di quanto dimostrano attualmente e di quanto hanno ottenuto nel passato.
      Rosberg è velocissimo, ma gli mancano i risultati.
      Pensa che Vettel ha dovuto vincere 3 mondiali per iniziare ad essere considerato uno dei migliori…

      • La Red Bull ha vinto 3 mondiali!
        Vettel ha solo portato a spasso una monoposto con lo status di prima guida.

      • La Ferrari ha vinto 15 titoli (16 costruttori) e sono 4 anni che porta a spasso alonzo con lo status di prima guida…

      • dei 15 titoli costruttori Schumacher ne ha vinti 1/3 ….

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!