Approvate le modifiche, ecco i nuovi limiti in Pit-Lane

Dopo l’incidente di Webber in Germania, la Federazione ha anticipato i tempi e ha adottato le regole già previste per il 2014.

pitstop-redbullIl Consiglio Mondiale della FIA ha approvato le modifiche al regolamento sportivo per quanto riguarda i limiti di velocità in pitlane. Le nuove regole si sono rese necessarie dopo l’ennesimo episodio controverso in pitlane, accaduto due settimana fa in Germania, quando un cameraman è stato travolto da una ruota persa dalla Red Bull di Mark Webber.

Come avevamo già anticipato, si tratta di un’anticipazione delle regole 2014: a partire dal GP di Ungheria, infatti, la velocità in pitlane si abbassa da 100 a 80 Km/h, così come avviene già durante le libere e le qualifiche. Una modifica che influenzerà i tempi di percorrenza della corsia box e, di conseguenza, anche le strategie di gara.

Inoltre, da questo weekend scatta il ban per i media dalla pitlane, che dovranno posizionarsi sul muretto box per seguire le operazioni. Tutte le persone coinvolte nelle operazioni del pit-stop, infine, dovranno obbligatoriamente indossare un casco protettivo.

Lascia un commento