
Allison già in Ferrari, ma potrà lavorare solo dal 2014
L’ex direttore tecnico della Lotus è già a Maranello, ma non può prendere servizio per via del gardening leave.
James Allison è stato già avvistato a Maranello e il suo coinvolgimento con la Scuderia Ferrari sembra ormai essere assicurato. Tuttavia, il contratto che lega l’inglese alla Lotus è talmente blindato che non potrà lavorare con Ferrari prima del 2014. A lanciare l’indiscrezione è il settimanale Autosprint che spiega che proprio per questo motivo la Ferrari non ha ancora emesso alcun comunicato ufficiale.
Non è ancora chiaro ciò che l’inglese si occuperà, ma il suo compito potrebbe essere quello di affiancare Nick Tombazis alla progettazione e fungere da tramite con Pat Fry, attualmente Direttore Tecnico della Scuderia.
Il Cavallino Rampante sperava di poter riuscire a sciogliere il contratto del tecnico britannico, ma dalla Lotus si è alzato un muro che è difficile da scavalcare. Quello che doveva essere un rinforzo importante ed immediato per il comporto tecnico a Maranello, lo si potrà utilizzare solamente a partire dal prossimo gennaio.
A proposito di Allison darei una occhiata al diffusore che la Ferrari porterà in Ungheria 😀 Si certo fino al 2014 non può lavorare… 😀
Certo, i delegati FIA non si accorgono nemmeno quando un meccanico varia l’altezza da terra di una vettura (una a caso) in parco chiuso davanti ai loro occhi, ma sicuramente saranno in grado di intercettare uno scambio di email anonime inviate da qualsiasi parte del mondo tra Allison e gli altri tecnici di Maranello. Ennesima farsa regolamentare, e vale per la Ferrari come per qualsiasi altro team.
Ogni riferimento ad una lattina a caso è puramente casuale vero Markvs? ;D
Figuriamoci! Non mi era nemmeno passato per la testa. 😀
sono solo illazioni
Beh si non può lavorare, ma in teoria per far rispettare la regola lo si dovrebbe obbligare a non entrarci proprio a Maranello…come si dice, i “consigli” si possono dare eccome….speriamo!
Come al solito la Ferrari deve sempre andare a rubare tecnici e piloti delle altre squadre
Peccato che Allison provenisse dalla Ferrari dell’era Schumacher, se ne era andato per motivi familiari e ora ci torna …
Ecco la ca++ata del giorno!
Lavorerà a fianco di Tombasiz…e forse ne prenderà il posto.
secondo me Tombasiz torna a fare quello che gli riesce meglio, ovvero lavorare sull’aerodinamica pura … Allison finirà a fare il capoprogetto … IMHO
spiegatemi come dimostrano che già non lavora con la f138
Bhe, anche se ufficialmente non potrà “lavorare” con la ferrari, credo che il suo contributo, in termini di consigli (leggasi “dritte”) sulle sospensioni e sul fric lo possa dare e come.
ma non c’è un obbligo di stop forzato di 6 mesi per i tecnici prima di passare ad un’altra squadra?
Ufficialmente…..