Ancora problemi alla galleria del vento per la Ferrari

Simone Resta, responsabile del progetto F138, ammette cheil team continua ad avere problemi per errori di correlazione tra galleria del vento e pista con la struttura situata a Maranello.

sede_ferrariCi risiamo: come da qualche anno a questa parte, la Ferrari continua ad avere ancora problemi di correlazione tra la galleria del vento e la pista. La cosa si è ripresentata anche in questa stagione, nonostante l’utilizzo di due strutture diverse.

Lo scorso ottobre, infatti, si era preferito chiudere la struttura di Maranello per un aggiornamento, proprio per cercare di allineare il più possibile i dati. La Ferrari F138 è stata dunque sviluppata presso l’impianto di Colonia, di proprietà dell’ex Toyota.

I tecnici confidavano di ultimare i lavori in tempo per la monoposto 2014, ma le parole di Simone Resta non lasciano dubbi sul fatto che la galleria di Maranello non è ancora a buon punto.

L’ammissione dei problemi arriva dal Deputy Chief Designer, Simone Resta: “Abbiamo una situazione difficile, stiamo ancora lottando. Si lavora ad una galleria esterna e poi abbiamo quella di nostra proprietà. Non siamo riusciti ancora a eliminare i problemi, non so se la prossima Ferrari verrà realizzata completamente qui. Speriamo di risolvere il tutto prima della fine dell’estate”.

Intanto, però, gli avversari progrediscono e avanzano in classifica. I problemi a Maranello – dunque – sono tutt’altro che finiti.

Lascia un commento