Horner: “Ci serve il miglior pilota possibile”. Sarà Kimi?

Christian Horner, team principal del team Red Bull, ha dichiarato che la sua scuderia non sarà costretta a ingaggiare piloti giovani, ma che ingaggerà il miglior pilota disponibile sul mercato, spianando così la strada all’arrivo di Kimi Raikkonen

hornerIl mese di agosto è vicino e, così come accade da decenni, il mercato piloti si infiamma. La pausa estiva di questo 2013 sarà una tappa fondamentale per la Red Bull, perché dovrà definire il nome del pilota che prenderà il posto di Mark Webber, destinato al progetto Porsche per Le Mans 2014.

Christian Horner, team principal Red Bull, ha rilasciato interessanti dichiarazioni al giornalista britannico Adam Cooper riguardo al profilo del pilota che sarà scelto per formare la line up 2014 del team anglo-austriaco: “Webber lascia un vuoto importante nel team. Abbiamo vinto per tre anni consecutivi il titolo costruttori e vogliamo essere sicuri di poter lottare per vincerlo anche negli anni a venire, ecco perché ingaggeremo il miglior pilota che ci sarà possibile ingaggiare“.

Horner è poi intervenuto sul buon lavoro svolto da Ricciardo in questo 2013, Young Driver Test compreso: “Considerando i mezzi che ha a disposizione, Daniel sta facendo un ottimo lavoro. Ecco perché abbiamo voluto dargli una possibilità sulla nostra vettura a Silverstone. Lui ci ha soddisfatti. A dir la verità pensiamo che non avrebbe potuto fare meglio di così“. Un bell’attestato di stima nei confronti dell’ “aussie“, ma Horner lascia intendere che la scelta potrebbe propendere per un altro pilota, magari più esperto del giovane Ricciardo.

Non abbiamo pressioni. Potremo anche non prendere un pilota giovane, nessuno ci impone di farlo. Essere un nostro giovane non è un requisito indispensabile per le nostre scelte“, ha concluso il team principal Red Bull.

Stando alle dichiarazioni riportate poche righe sopra, Kimi Raikkonen potrebbe essere il pilota in cima ai desideri dei vertici del team anglo-austriaco, in barba alle preferenze di Halmut Marko, che garantirebbe per Ricciardo. Nelle ultime ore è avanzata la candidatura di Fernando Alonso, irritato dalle ultime prestazioni della F138, al di sotto delle aspettative. Il contratto esistente tra lo spagnolo e la Ferrari indica questa possibilità come “fantamercato”, perché i vincoli risultano essere difficili da sciogliere, quindi Raikkonen risulta essere il principale candidato a diventare il team mate di Sebastian Vettel.

Lascia un commento