Sound of Honda: video tributo per Ayrton Senna

Nessuna macchina in pista, nessun pilota. Solo il ricordo di Ayrton che si palesa in un fascio di luce e nell’inconfondibile rombo del motore V10 Honda.

senna prost suzukaHonda si prepara al ritorno in Formula 1 e, già da ora, scalda gli animi dei propri tifosi. Lo ha fatto in grande stile, con un video tributo dedicato ad Ayrton Senna da Silva e alla sua McLaren-Honda Mp4-5 sul circuito di Suzuka, rivivendo così una delle gare memorabili del pilota brasiliano.

Nessuna auto in pista, nessun pilota. Nel buio del tracciato giapponese solo il rombo del V10 da 3.5 litri aspirato e un fascio di luce. Come se in pista ci fosse ancora Ayrton.

Il rombo del motore viene accompagnato da un sistema di luci, coordinato alla perfezione grazie alla telemetria di Magic. E sugli spalti, il pubblico è incantato al passaggio di Senna. Una macchina fantasma che, per un minuto e mezzo, lascia tutti a bocca aperta sugli spalti. I ricordi sono tanti, la ferita ancora aperta. Perché nonostante il tempo passi, il ricordo di Ayrton resta indelebile nella memoria di tutti.

Chapeau, Honda.

Lascia un commento