Ufficiale: la F1 non correrà in India nel 2014

Il Gran Premio dell’India non verrà disputato il prossimo anno e lascerà il posto agli appuntamenti in New Jersey e Russia. La gara di New Delhi sarà reinserita in calendario dal 2015

gp-indiaCosì come vi avevamo anticipato in mattinata, nel pomeriggio è arrivata l’ufficializzazione dell’uscita dal calendario 2014 di F1 del Gran Premio di New Delhi. Il posto lasciato dalla gara indiana verrà preso dal GP di Russia, che si disputerà a Sochi.

Stando a quanto dichiarato dagli organizzatori dell’evento, il GP indiano sarebbe saltato a causa di un problema legato alla data in cui si sarebbe dovuto disputare l’appuntamento mondiale.

“Quando abbiamo sottoscritto il contratto con gi organizzatori del Gran Premio indiano eravamo curiosi di andare in India nel primo semestre dell’anno ha dichiarato Bernie Ecclestonema loro hanno voluto che si disputasse nel mese di ottobre. Inizialmente abbiamo aderito alla richiesta, ma ora vorremmo spostarlo e non sarebbe fattibile un GP disputato in ottobre e riproposto pochi mesi dopo. Era troppo vicino. Così abbiamo spostato l’evento al 2015“.

Il Gran Premio indiano, così come annunciato dallo stesso Ecclestone, sarà reinserito nel calendario di F1 a partire dal 2015, quando verrà posto nel primo semestre dell’anno, in modo tale da accontentare i vertici della FOM.

 

Lascia un commento