L’ultima pazza voce di mercato: Raikkonen in Ferrari

Il quotidiano Bild parla di un’offerta partita da Maranello al pilota finlandese per un clamoroso ritorno.

kimi-raikkonen-2007La Silly Season entra nel clou: a motori spenti e sempre più vicini al periodo delle ferie per il Circus, ecco che spuntano nuove pazze indiscrezioni sui protagonisti di questo mercato piloti. L’ultima novità arriva dalla Germania, dove il quotidiano tedesco Bild sostiene che Kimi Raikkonen è stato contattato dalla Ferrari per il 2014.

Il finlandese ha conquistato il suo unico Titolo Mondiale sotto le insegne del Cavallino Rampante nell’ormai lontano 2007. Dopo una stagione deludente, Kimi venne appiedato al termine del 2009, per far spazio a Fernando Alonso e dare così il via a tutta l’operazione Santander.

I corrispondenti del Blick, adesso, hanno lanciato l’indiscrezione affermando che “La Ferrari ha fatto un’offerta a Raikkonen per il 2014”. In termini economici, questa dovrebbe essere migliore rispetto a quella della Red Bull e della stessa Lotus. Da Milton Keynes sarebbe infatti arrivata un’offerta di 15 milioni di dollari a stagioni, più i bonus per risultati raggiunti, oltre che una sponsorizzazione per la sua squadra di motocross.

Le voci su Raikkonen, adesso, ci stanno tutte. Tra l’altro in un momento in cui a Maranello è arrivato anche James Allison, uomo su cui il finlandese aveva riposto grande fiducia.

Dalla Lotus, intanto, si temporeggia: l’accordo con la Infinity Racing Group non ha ancora portato la liquidità che serve al team per crescere e pagargli anche lo stipendio, dato che il finlandese ha lamentato anche dei ritardi a tal proposito.

Sarà una lunga estate caldissima…

Lascia un commento