L’ultima pazza voce di mercato: Raikkonen in Ferrari

31 luglio 2013 09:31 Scritto da: Davide Reinato

Il quotidiano Bild parla di un’offerta partita da Maranello al pilota finlandese per un clamoroso ritorno.

kimi-raikkonen-2007La Silly Season entra nel clou: a motori spenti e sempre più vicini al periodo delle ferie per il Circus, ecco che spuntano nuove pazze indiscrezioni sui protagonisti di questo mercato piloti. L’ultima novità arriva dalla Germania, dove il quotidiano tedesco Bild sostiene che Kimi Raikkonen è stato contattato dalla Ferrari per il 2014.

Il finlandese ha conquistato il suo unico Titolo Mondiale sotto le insegne del Cavallino Rampante nell’ormai lontano 2007. Dopo una stagione deludente, Kimi venne appiedato al termine del 2009, per far spazio a Fernando Alonso e dare così il via a tutta l’operazione Santander.

I corrispondenti del Blick, adesso, hanno lanciato l’indiscrezione affermando che “La Ferrari ha fatto un’offerta a Raikkonen per il 2014″. In termini economici, questa dovrebbe essere migliore rispetto a quella della Red Bull e della stessa Lotus. Da Milton Keynes sarebbe infatti arrivata un’offerta di 15 milioni di dollari a stagioni, più i bonus per risultati raggiunti, oltre che una sponsorizzazione per la sua squadra di motocross.

Le voci su Raikkonen, adesso, ci stanno tutte. Tra l’altro in un momento in cui a Maranello è arrivato anche James Allison, uomo su cui il finlandese aveva riposto grande fiducia.

Dalla Lotus, intanto, si temporeggia: l’accordo con la Infinity Racing Group non ha ancora portato la liquidità che serve al team per crescere e pagargli anche lo stipendio, dato che il finlandese ha lamentato anche dei ritardi a tal proposito.

Sarà una lunga estate caldissima…

46 Commenti

  • Ok che ALONSO abbia sbagliato i modi e termini delle sue dichiarazioni post-Ungheria ma RIMANGO PERPLESSO dinanzi a certi commenti che vogliono ALONSO appiedato per fare posto a KIMI !!!

    Dico io SCHERZATE O COSA ?!!!
    Spero stiate scherzando, Kimi al posto di ALONSO ?
    Ma vi è andato di volta il cervello o cosa ?!!!
    ALONSO è un CAMPIONISSIMO e non si discute, anche Senna e Prost non ebbero parole al miele nei confronti di McLaren e Ferrari quando queste non avevano macchine che potessero competere con le WILLIAMS-Spaziali dei primi anni 90.

    CREDO CHE BISOGNEREBBE ESSERE PIU’ OBIETTIVI E RAZIONALI, FORSE CI SI DIMENTICA QUELLO CHE DI GRANDIOSO, UNICO E SPETTACOLARE E’ STATO FATTO DA ALONSO nel 2012 e cosa si diceva di KIMI a fine 2009 quando fù mandato via a pedate da Maranello

  • Comunque all’epoca avevano detto che Kimi non era caratterialmente adatto alla Ferrari perchè non era un uomo squadra, adesso sarebbe adatto?
    In ogni caso Alonso Raikkonen sarebbe una bella coppia!!!

    Non sono più giovanissimi? Non credo sia un problema, dopo 2 o 3 anni si cambia, Vettel potrebbe aver voglia di nuove avventure, Hamilton la vedo già più difficile, la Mercedes promette bene e lui è appena arrivato….. Poi nel frattempo potrebbero esserci altri top driver su cui puntare

    • Vettel inizia a rilasciare dichiarazioni non troppo belle riguardo la Ferrari…dato che “gli sta meglio il blu che il rosso”…a questo punto o non vuole venire, o in squadra non dovrebbero volerlo…

      • Se guardi ste cose allora non dovevano prendere nemmeno Alonso perchè quando era in Renault aveva sputato m….. sulla Ferrari.
        Sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, sicuramente al momento preferisce rimanere dov’è vista la forza della RedBull, ma fra 2 o 3 annetti tutto può cambiare……

      • Ma infatti non avrebbero dovuto prendere Alonso…^^

      • Se decidessero chi prendere in base alle “offese” dei piloti nei confronti dei team avversari di top driver non ne avremmo mai.

  • Ragazzi scusate l’immenso O.T., ma alcuni di voi commentano le stesse notizie anche sulla pagina facebook vero??

    Ahah se non fosse così vi stanno amaramente plagiando…^^

  • 😀 è che sono giovani i giornalisti o di memoria cortissima. Raikkonen non tornerà mai!

  • Mi sembra fantamercato, comunque prenderebbe il posto di massa? Oppure alonso va davvero via, magari in lotus? Bo mi sembra roba da gossip tanto per passare questo mese di pausa

  • Ma l’errore vero fu bidonare lui e non Massa (che ai tempi si prese la molla in testa)…di fatti la coppia Ferrari che ci doveva essere dal 2010 sin ora sarebbe dovuta essere Alonso – Raikkonen…Tuttavia se fossi in Kimi io non tornerei solo per il fatto di come lo hanno trattato…piuttosto penserei a una coppia per il futuro, a questo punto se Alonso fa le valigie farei una coppia Kimi – Hulkenberg oppure Vettel – Hulkenberg…

    • Kimi prendeva molto più di Felipe e all’epoca erano molto simili come prestazioni, la scelta fu logica… nemmeno la ferrari può spendere quasi 100milioni in piloti..

      mi piace Kimi-Hulkenberg come prossima coppia Ferrari..

  • si certo.
    poi gli asini volano, ecc. ecc.
    Domani viene fuori che hanno fatto un’offerta anche a me, come minimo 😀

  • principesco88

    Fra Kimi e Alonso entrambi vestiti di Rosso, tiferei ovviamente Kimi! Iceman ritorna!

  • CavallinoRampante

    Kimi in rosso nuovamente? Spettacolo puro! Se arrivasse realmente in coppia con Alonso poi sarebbe un chiaro segnale agli avversari… me lo auguro. Ma in cuor mio temo che si ricomponga la coppia con Massa, ma non tanto per il fatto che Alonso vada via. Quanto perchè significherebbe sorbirsi Massa un altro anno… il mio fegato non potrebbe sopportarlo: ieri si è girato da solo anche in F12012 su xbox -.-

  • Ma Magari!!!! dove si firma? e contemporaneamente Alonso a prenderci le sberla ogni sabato e domenica da Vettel in Redbull. cosi` non ha piu` scuse!!!

  • NOOOOO e Filippo Massa ?!!!
    Io ancora non ci credo che la Ferrari non confermerà il buon Filippo, vedrete magari la prossima gara salirà sul podio e sarà subito confermato per via degli ottimi risultati mostrati !!!

  • magari… fernando, le ultime tue uscite nn mi son piaciute per niente.. appiedato, kimi is back! 😛

  • Kimi di nuovo in Rosso?????? Un sogno!
    Vi prego non svegliatemi……..

  • Myriam F2013

    Kimi ti prego perdona lo sgarbo del 2009 e accetta di tornare alla corte della Ro$$a !!

  • L’unico in grado di convivere con Alonso è lui,essendo un menefreghista.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!