Berger su Alonso: “Deve reagire, magari in Red Bull…”

L’ex pilota della Ferrari ha detto la sua sul momento critico che sta attraversando Fernando Alonso, alimentando le voci che lo vorrebbero in trattative con la Red Bull per il prossimo anno

alonso vettelGerhard Berger, ex pilota di McLaren, Ferrari e Benetton, è intervenuto sul momento di difficoltà palesato da Fernando Alonso negli ultimi Gran Premi, dovuto anche alla competitività scemata della Ferrari F138 rispetto alle prime gare della stagione.

A mio modo di vedere Fernando deve reagire a questo momento di difficoltàha esordito l’austriaco ai microfoni della Bild. Dopo due stagioni su tre, nelle quali l’asturiano ha sfiorato il titolo mondiale (poi sempre vinto da Vettel), Alonso potrebbe avere voglia e bisogno di cambiare team, così da poter dare la caccia al terzo titolo mondiale della carriera.

Dopo tre anni di attesa per riconquistare il titolo, poi vinto dalla Red Bull, Alonso dovrebbe fare di tutto per cercare di ottenere un volante in Red Bull nel 2014. Le garanzie tecniche offerte da Milton Keynes non le troverebbe da nessun’altra parte, specialmente con Newey a dirigere il reparto progettazione negli anni a venire“, ha proseguito Berger.

Alonso però, stando a quanto dichiarato dalla Ferrari, dovrebbe rimanere a Maranello, vincolato da un contratto che scadrà nel 2016, quando Fernando avrà trentacinque anni. Ma, si sa, i contratti possono avere clausole particolari e Berger punta proprio su eventuali postille del contratto che lega lo spagnolo alla Ferrari: “Il contratto di Alonso con la Ferrari scadrà nel 2016 ma non è detto che sia blindato. Mi spiego meglio. Nei contratti esistono clausole che permettono ai piloti di svincolarsi o di parlare con altri team e potrebbe essere anche il caso di quello sottoscritto da Alonso nell’estate del 2009. Ciò spianerebbe la strada per vedere Alonso in Red Bull già dall’anno venturo”. La Ferrari è avvisata.

Lascia un commento