C’è crisi: salta il Wrooom 2014 a Madonna di Campiglio

Dopo ventitré edizioni consecutive la Philip Morris ha comunicato che l’edizione del Wrooom del 2014 non verrà svolta a causa della crisi economica mondiale

wrooom-20104La crisi finanziaria si affaccia anche negli eventi di contorno che vanno a promuovere la Formula Uno o, in modo specifico, la presentazione di una stagione sportiva di una realtà italiana seguita in tutto il mondo.

Dopo ben ventitré edizioni, la prima è infatti avvenuta nell’ormai lontano 1990, il Wrooom di Madonna di Campiglio previsto per gennaio 2014 è stato cancellato e quindi la presentazione del team Ferrari (e Ducati) alla stampa non verrà disputato sulle nevi di una delle più famose località invernali del Belpaese.

La Philip Morris, main sponsor della Scuderia Ferrari e del Team Ducati ha reso noto nelle ultime ore che l’evento dedicato alla stampa è stato cancellato in seguito alle crescenti difficoltà finanziarie legate al momento negativo dell’economia mondiale, che va di seguito a riflettersi nel mondo del motorsport.

Con questa rinuncia, ecco sparire le ormai consuete sciate dei piloti, gare su go-kart e vetture di serie sul ghiaccio e le conferenze stampa di presentazione della stagione sportiva motoristica. Non una gran perdita secondo alcuni, ma anche questa rinuncia conferisce l’idea di una difficoltà economica reale, ben lontana dall’essere risolta a breve.

Lascia un commento