Toro Rosso, Tost: “Vergne con noi nel 2014”

Il team principal della Red Bullina di Faenza conferma per il 2014 il pilota francese: “Sta facendo un buon lavoro”.

toro_rosso_montecarloFranz Tost, team principal della Toro Rosso, ha confermato che Jean-Eric Vergne correrà con la scuderia con sede a Faenza anche nel 2014.

Il ventitreenne francese, giovanotto di belle speranze della cantera bibitara, è entrato un po’ in crisi nelle ultime gare, forse perchè il suo nome non è stato messo tra i papabili per il “salto” in Red Bull.

Proprio a tal riguardo, Tost ha precisato: “Non dobbiamo dimenticare che Jean-Eric Vergne ha esordito in Formula Uno dopo Daniel Ricciardo, ecco perché la Red Bull Racing sta pensando di correre con lui il prossimo anno, semplicemente perché l’australiano è più esperto”.

In STR sono comunque soddisfatti del lavoro di Vergne, tanto da riconfermarlo per il 2014.

“Sono convinto che Jean-Eric Vergne correrà l’anno prossimo per la Toro Rosso – ha affermato Tost – Daniel Ricciardo ha mostrato prestazioni molto buone nella prima parte della stagione, ma Jean-Eric è abbastanza vicino a lui. Vergne non è per niente fuori dalla squadra, anzi posso dire che il prossimo anno sarà ancora con noi”.

Ricciardo sta ben impressionando in qualifica, vero, ma ad onor di cronaca va ricordato che il miglior risultato stagionale della Toro Rosso è stato conquistato proprio da Vergne, con l’ottimo sesto posto in Canada.

Il francese, che c’è rimasto certamente male per essere stato un po’  snobbato dalla casa madre Red Bull, precede tral’altro di due punti in classifica (13 a 11) il teammate.

Lascia un commento