Boullier su Valsecchi: “Merita una chance in F1″

2 agosto 2013 09:37 Scritto da: Davide Reinato

Il Team Principal della Lotus ammette che la priorità della squadra è quella di rinnovare con Raikkonen e Grosjan, ma strizza l’occhiolino a Valsecchi nel caso si liberasse un posto in squadra.

davide-valsecchi-lotus

La Formula 1 potrebbe essere orfana di piloti italiani anche nel 2014. Recentemente, Davide Valsecchi – terzo pilota della Lotus – ha affermato che le possibilità di trovare un posto da titolare sono molto basse ma… non è ancora detta l’ultima parola.

A rilanciare il talento lombardo ci ha pensato Eric Boullier, il quale sostiene che Davide potrebbe ancora trovare un posto in Lotus nel caso in cui Raikkonen dovesse decidere di lasciare la squadra per spostarsi in Red Bull.

Nonostante il Team Principal mantiene alte le speranze di riconfermare la coppia Raikkonen – Grosjean per il 2014, la decisione finale spetta al pilota finlandese. “Stiamo aspettando la decisione di Kimi. Cambiare i piloti per noi non sarebbe per niente buono, l’opzione che ritengo migliore è di continuare con Kimi e Romain. Ma, in generale, sarebbe importante mantenere almeno uno dei due piloti”.

Mentre Grosjean sembra dunque avviato verso una riconferma, le speranze di Valsecchi si legano così alla decisione di Raikkonen. Se il finlandese lasciasse la squadra, per l’italiano si prospetterebbe un ruolo da titolare ad Enstone. “Davide è veloce e si merita una chance in Formula 1. Ha dimostrato il suo potenziale. Se non dovesse trovare posto nel nostro team, penso che abbia fatto vedere a tutti di poter rientrare nei piani di qualche altra squadra”, ha concluso il francese.

12 Commenti

  • Valsecchi go! Raikonen out!

  • ferrarista per sempre

    Ho sempre sostenuto che Valsecchi si meriterebbe un posto in f1, ma se raikkonen non se ne andrà le possibilità sono due:
    1)rimane terzo pilota lotus
    2)si accontenta di guidare una caterham o una marussia, il che sarebbe solo uno svantaggio

    • Ma magari la Ferrari avesse il coraggio di sostituire Massa con Valsecchi,ma magari….

      • Goodyear4F1

        Anche con una Ferrari non sarebbe un pilota in grado di lottare per il titolo, non è a livello di Vettel, Hamilton, Alonso o anche Raikkonen. Però già dal primo anno potrebbe almeno eguagliare (non credo subito superare) le prestazioni di Massa, forse andando meno volte a muro.

        Poi però chi fa lavorare i meccanici Ferrari la notte?!? Ci lamentiamo che non c’è lavoro, Massa è l’unico che cerca di rimediare alla situazione! =P ahahah

  • principesco88

    La dichiarazione implicita che il Santo Bevitore di Vodka, parta a fine stagione…per la Lotus comunque la dipartita di Kimi e l’ingaggio di Valsek significherebbe un risparmio non indifferente…Valsek correrebbe anche gratis!

    • Non sono sicuro che in caso dipartenza di Raikkonen la LOTUS scelga VALSECCHI.
      Una coppia Grosjean-Valsecchi non garantirebbe secondo me di poter lottare con i Top Team il prossimo anno, alla Lotus avrebbero bisogno di un Top Driver o di qualcuno che ha già dimostrato di poterlo diventare, un nome sù tutti NICO HULKENBERG.

      • Nico Hulkenberg secondo me è un potenziale Campione, migliore certamente dei vari Di Resta (Anche lo Scozzese è forte) Ricciardo, Vergne, Bianchi.

  • che poi, se sale al posto di raikonen, gli verrebbe anche facile dare la paga a quel francese che pensa di guidare alle giostre…

    • Ma va là,Grosjean si sta dimostrando sempre più forte e maturo,altro che giostre,quelle sono un ricordo dell’anno passato.Per quel che mi riguarda mi piacerebbe molto averlo in Ferrari uno come lui,è un astro nascente della formula uno .

      • Perfetto, sono d’accordissimo. Grosjean ha commesso degli errori questo è fuori dubbio, ma vogliamo parlare delle ultime due gare? splendide. capolavori. Soprattutto in Ungheria, dove solo per una clamorosa e ridicola penalizzazione non ha fatto un’altro podio STRAMERITATO.

      • in una gara in cui poteva facilmente fare 2^ fa a ruotate con button, chiude 6^ (5^ senza penalizzazione) e pensate che sia forte???

        ….mah……

  • Dai questo ragazzo lo merita un sedile, sarebbe bellissimo vedere un italiano su una macchina competitiva come la Lotus…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!