Briatore: “Alonso rispetterà il contratto con la Ferrari”

L’ex team manager di Benetton e Renault ha detto la sua sul prossimo futuro del pilota asturiano, il quale – secondo Briatore – rispetterà il contratto con la Ferrari sino alla fine

Flavio BriatoreDopo gli ultimi giorni, intrisi di speculazioni sul prossimo futuro in Formula Uno di Fernando Alonso, Flavio Briatore ha voluto dare una propria visione della situazione dell’asturiano.

Secondo l’ex team manager di Benetton e Renault, Alonso è concentrato su questo campionato del mondo e sulla Ferrari. Perché Fernando, a quanto sembra, è intenzionato a mantenere fede al proprio desiderio: riportare la Ferrari ai titoli mondiali entro breve. “Fernando ha un contratto con la Ferrari e i contratti vanno rispettati” ha esordito Briatore tra le colonne del quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport.

Fernando non nutre alcuna tentazione di sorta” ha proseguito il geometra piemontese. “E’ normale che un pilota del suo calibro ambisca ad avere una tra le macchine migliori, ma in quello che ha detto non vedo nulla di male. Era uno sprone ai ragazzi del team per fornirgli una macchina più competitiva per poter lottare per il mondiale, tutto qua“.

Briatore poi ha rincarato la dose: “Alonso non ha mai detto di voler andare via dalla Ferrari. Ricordiamo che in tre anni ha sfiorato il titolo e lo ha perso solo all’ultima gara, per un soffio. Lo scorso anno, in Brasile, soprattutto. Solitamente, quando hai incidenti come quello in cui Vettel è stato protagonista, la vettura si spegne. Invece non è accaduto e tutti sappiamo com’è andata“.

Per concludere, Briatore si allinea alle parole del team di Maranello riguardo i miglioramenti da apportare sin da Spa-Francorchamps: “La Ferrari deve cercare di dare una macchina competitiva a Fernando al più presto, così che lui possa qualificarsi più avanti e possa combattere con i primi sin dai primi giri di ogni gara. A Maranello hanno bisogno di trovare la giusta strada degli sviluppi. E al più presto“.

 

14 Commenti

  1. Bravo dici bene, mi hai letto nel pensiero. Secondo me Fernando ha preso il suo comportamento arrogante proprio da Flavio (non a caso lo considera un grand’uomo..). Alonso prima dice che la maccihina fa schifo, però dice anche che il team è superunito, peccato che le due cose non vanno proprio a braccetto.. Il pilota Ferrari è tanto equivoco quanto il suo amico Flavietto.

  2. Fuori domenicali, dentro briatore, tempo un anno ci adeguiamo al sistema redbull (anzi li surclassiamo) cone ha già fatto mercedes e forse ricominciamo a vincere qualcosa!

  3. peccato che non si corre più a valencia altrimenti si sarebbe potuto organizzare un bell’incidente farlocco a massa per consentire ad alonso di vincere…

    che dici flavio l’accendiamo???

    1. MA stai zitto… che avete imparato da lui… Il musetto di gomma si ispira al muss dumper…

      Siete gli unici ad avere un team satellite, con Ricciardo che farebbe di tutto per aiutare le lattine…

  4. peccato che non si corre più a valencia altrimenti si sarebbe potuto organizzare un bell’incidente farlocco a massa per consentire ad alonso di vincere…

    che dici flavio l’accendiamo???

  5. peccato che non si corre più a valencia altrimenti si sarebbe potuto organizzare un bell’incidente farlocco a massa per consentire ad alonso di vincere…

    che dici flavio l’accendiamo???

  6. MA quante caxxate che spara quest’uomo… “Era uno sprone ai ragazzi del team per fornirgli una macchina più competitiva per poter lottare per il mondiale, tutto qua“.” certo, come no…se lavorassi in ferrari mi sentirei na meraviglia ora, come se non lo sapessi gia che la macchina non va.
    ” Solitamente, quando hai incidenti come quello in cui Vettel è stato protagonista, la vettura si spegne. Invece non è accaduto e tutti sappiamo com’è andata“.” E’ si, vettel ha vinto il mondiale solo per “culo”…vogliamo parlare dei mondiali 2005 e 2006?? ma per piacere..
    “Fernando non nutre alcuna tentazione di sorta” si certo..infatti fernando non ha mai detto di volere per il compleanno un altra macchina. ehm…o forse si?? XD

Lascia un commento