Briatore su Webber: “Ritirarsi ora è una scelta sbagliata”

Il manager del pilota australiano comprende ma non condivide la scelta di Webber di ritirarsi dalla Formula 1 il prossimo anno.

webber-red-bullPer Flavio Briatore, Mark Webber avrebbe fatto bene a rimanere in Formula 1 per un’altra stagione. L’australiano, però, meditava da tempo questa scelta che si è poi concretizzata alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, dove ha annunciato di unirsi a Porsche per il World Endurance Championship a partire dal 2014.

Briatore ha ammesso di essere consapevole dei motivi che hanno portato Mark a maturare questa scelta: “Mark era già stanco alla fine della scorsa stagione. E’ la sua decisione, anche se è sbagliata a mio parere, perché ha dimostrato di essere ancora molto veloce. Può ancora fare risultati, prendere punti e tenere a distanza i rivali”.

A prendere il posto di Webber in Red Bull potrebbe andare un altro australiano, Daniel Ricciardo, che però non gode della stima di Briatore. “Non vedo alcun giovane interessante. Non c’è nessun nuovo Hamilton, Alonso, Vettel o Raikkonen in giro”.

Lascia un commento