Lowe: “Il potenziale della Mercedes è molto promettente”

4 agosto 2013 12:44 Scritto da: Giacomo Rauli

L’ex direttore tecnico della McLaren, ora in forza al team di Brackley, ha espresso il proprio parere riguardo il potenziale della Mercedes, che potrebbe impensierire la Red Bull per i mondiali 2013

Paddy-Lowe-McLaren_2747480Dopo le dichiarazioni rilasciate da Ross Brawn pochi giorni fa, anche il futuro team principal della Mercedes, Paddy Lowe, ha espresso il suo parere sul potenziale che le monoposto di Brackley potranno esprimere da Spa-Francorchamps al Gran Premio di chiusura del mondiale 2013, che avverrà sul circuito di Interlagos in Brasile.

Dopo un avvio di mondiale in cui le monoposto tedesche hanno palesato le medesime difficoltà meccanico-aerodinamiche delle passate stagioni, con un degrado degli pneumatici ancora accentuato, il team ha saputo reagire al meglio, cogliendo tre successi negli ultimi cinque Gran Premi (due con Rosberg e l’ultimo con Hamilton). La pausa estiva arriva appena dopo la conquista del secondo posto provvisorio nella classifica costruttori da parte degli uomini di Brackley e Hamilton, forte del primo successo ottenuto con il nuovo team, sembra essere rientrato per la lotta al titolo piloti.

Abbiamo compiuto passi avanti significativi da inizio anno ha esordito Lowe ai microfoni i Sky Sport. “Devo dire che il team ha progettato una grande vettura in questo 2013. Abbiamo dovuto risolvere due o tre inconvenienti vistosi sulla monoposto, in particolare palesati sul passo gara nei primi appuntamenti del mondiale. E’ chiaro che la vettura abbia fatto progressi significativi“.

Ultimamente abbiamo provato alcuni aggiornamenti. Il team ha fatto un grande lavoro per capire come sistemare la vettura e adattarle alle nuove ccoperture, dato che Pirelli ha dovuto sistemare le gomme dopo i problemi delle prime gare. Speriamo di avere un po’ di stabilità ora, anche perché abbiamo novità che potrebbero rendere la seconda parte del 2013 molto promettente per il nostro team“, ha concluso l’ingegnere britannico.

 

15 Commenti

  • Il test li ha avvantaggiati sicuramente, ma non si può nascondere la bravura dei tecnici mercedes.. poi con questo Hamilton lotteranno sicuramente per il mondiale..

  • Spero che in Mercedes non facciate più nessun punto

  • la ferrari non diventerebbe competitiva nemmeno con 1 milione di km di test..

    • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
      Non fa ridere. -_-

  • Mo arrivano. Nun te preocupa…

  • Forza, riprendiamo la storia del test…
    Vi attendo numerosi!

    • MotoreAsincronoTrifase

      infatti non se ne puo’ piu’. Di cose del genere e anche peggiori ce ne sono state tante negli anni, non capisco perche’ adesso per mesi non si parla di altro. La mercedes sta facendo un grandissimo lavoro con tecnici di prim’ordine e quasi tutti gli aggiornamenti funzionano a differenza degli altri. Non e’ che con 3 giorni di test fai una vettura che vince il mondiale, i passi avanti e’ merito soprattutto della squadra

      • Bisogna ammettere che quella dei cerchi refrigeranti è stata una bella trovata…però voglio vedere se li portano anche a Spa, dove solitamente si vedono i pinguini scivolare giù dall’ Eau Rouge…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!