Sirotkin non guiderà la Sauber prima del 2014

4 agosto 2013 10:18 Scritto da: Redazione

Il russo Sergey Sirotkin non avrà modo di partecipare alle sessioni di libere di questa stagione per la mancanza della superlicenza. L’obiettivo è farlo debuttare ai test invernali del prossimo anno.

Sergey-Sirotkin-2013Ci si aspettava di vederlo in pista già nel 2013, ma il diciassettenne russo ha ammesso che la possibilità è davvero remota. Sergey Sirotkin, in attesa di concludere la trattativa che lo porterà in Sauber nel 2014, pensava di poter fare esperienza durante le libere di quest’anno ma ha dovuto fare i conti con le regole.

Infatti, il giovane pilota non ha ancora la Superlicenza necessaria per poter partecipare ad un evento di Formula 1. Il Team Principal della Sauber, Monisha Kaltenborn, ha confermato dicendo: “Dobbiamo vedere che tipo di possibilità abbiamo. Vederlo in pista quest’anno non è un’opzione, proprio perché gli manca la superlicenza”.

Le opzioni di cui parla Kaltenborn sono poche, in realtà. Il russo potrebbe già iniziare a lavorare al simulatore per fare quanta più esperienza possibile con gli automatismi tipici di una F1, ma l’unica alternativa valida sarebbe quella di poter girare con una vecchia monoposto. La Sauber però non è attrezzata in questo senso e si sta cercando la collaborazione della Ferrari per poter risolvere il problema.

Sirotkin ha ammesso che dovrà portare pazienza:”Dovrò aspettare. Il piano attuale è che sarò in macchina nei primi mesi del 2014, durante i test invernali”

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!