Gutierrez: “Notizie sul mio addio alla Sauber? Non vere!”

5 agosto 2013 16:22 Scritto da: Giacomo Rauli

Il rookie del team svizzero ha smentito categoricamente le voci che lo vorrebbero appiedato dalla Sauber al termine della stagione corrente

gutierrez-sauber-2013La difficile situazione che ha passato in questi mesi il team Sauber ha lasciato pesanti strascichi sul prossimo futuro, a partire dall’addio ormai certo di Nico Hulkenberg a fine stagione, destinato ad approdare in Lotus o Ferrari e le difficoltà nel trovare sponsor in grado di risollevare in modo definitivo le sorti della scuderia elvetica.

Il prossimo anno dunque, potrebbe essere una sorta di “anno zero” a Hinwil, con il team concentrato a recuperare competitività attraverso il cambiamento delle regole imposte da team e Federazione Internazionale, anche attraverso la scelta di una nuova line-up di piloti per il 2014.

Negli ultimi giorni, causa prestazioni deludenti nei primi dieci appuntamenti della stagione, Esteban Gutierrez è stato al centro di voci di mercato che lo vorrebbero appiedato dalla Sauber a fine stagione, in modo tale da poter fare posto a piloti più pronti e promettenti rispetto al giovane messicano e Frijns starebbe scalpitando alle sue spalle.

Gutierrez però ha così commentato le indiscrezioni sul suo futuro:Ci sono un sacco di speculazioni sul mio futuro. Non dovremmo stare a commentare certe notizie, soprattutto se non sono vere. In questo periodo ci sono squadre, piloti e il loro entourage che mettono fuori voci del genere, che non sono affatto vicine alla realtà“.

Oltre all’aspetto tecnico di guida, il team Sauber dovrà valutare con attenzione la situazione legata agli sponsor. Gutierrez è infatti supportato dai milioni della Telmex del magnate Carlos Slim e con l’eventuale appiedamento del ventenne messicano Sauber rischierebbe di perdere la preziosa sponsorizzazione in favore della McLaren.

Il team diretto da Martin Whitmarsh sta sondando alcune imprese per trovare il nuovo main sponsor per la stagione 2014 e la presenza a Woking di Sergio Perez potrebbe far propendere Slim a investire tutto sull’aggressivo driver ex Sauber.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!