Pirelli vuole altri test in Brasile e Le Castellet

Pirelli sta lavorando per organizzare un altro test di 1000 chilometri con vettura 2011, oltre ad uno con vetture 2013 per la fine della stagione.

paul-hemberyLa tre giorni di test a Barcellona con la Mercedes W04, nonostante lo strascico di polemica che si porta ancora oggi dietro, è stato considerato da Pirelli uno dei migliori effettuati in tre anni di attività in Formula 1.

Fu proprio Hembery a definirlo in questo modo, lui che si è fatto portavoce del suo gruppo di lavoro che reclama la possibilità di provare in pista per sviluppare un prodotto sicuro e prestazionale. La società della Bicocca, con la scarsa collaborazione di Federazione e Team, si è dovuta arrangiare con un test-team e una Renault R30 del 2010 in dotazione, decisamente obsoleta rispetto alle monoposto attuali, figuriamoci per quelle del prossimo anno.

Pirelli vorrebbe effettuare un altro test, a fine stagione, con una o due vetture del 2013 per raccogliere dati e informazioni rilevanti per lo sviluppo della gamma Pirelli del prossimo anno. In una intervista ad Auto Bild, Hembery ha dichiarato: “Potremmo fare un altro test di 1000 chilometri con vettura 2011 e, alla fine dell’anno, farne un altro con una vettura 2013. Preferiremmo farne uno in Brasile e uno sul bagnato a Le Castellet”.

I team di Formula 1 riceveranno le specifiche sulle gomme della prossima stagione il 1° Ottobre, facendo slittare così il termine del 1° settembre che era stato precedentemente fissato. Hembery, inoltre, ha aggiunto che a causa dell’annata particolarmente turbolenta per la società della P lunga, le nuove mescole 2014 saranno meno estreme rispetto a quelle attuali. “Le critiche e gli scandali sono stati troppi”, ha concluso.

Lascia un commento