Fermare lo sviluppo della W04? Rosberg: “Decisione difficile”

11 agosto 2013 13:16 Scritto da: Redazione

Fermare lo sviluppo e puntare al 2014? Nico Rosberg ammette: “Questa è una decisione difficile”.

hamilton-budapest-2013-mercedesLe squadre di Formula 1, nelle prossime due gare, si ritroveranno ad un bivio: continuare a sviluppare la monoposto fino alla fine della stagione, lottando per il Mondiale, o spostare tutta la concentrazione sul progetto 2014.

Mentre la Ferrari ha già sdoppiato il lavoro di sviluppo, dividendo già da inizio anno i progetti, gran parte delle altre squadre dovranno decidere su cosa investire. Ross Brawn, Team Principal della Mercedes, ha ammesso: “Per Spa e Monza abbiamo in previsione dei grossi upgrade. A seconda di come andranno le cose, decideremo cosa fare per il resto della stagione”.

Come aveva già ammesso Brawn qualche giorno fa, per il team Mercedes questo è un anno di transizione. Tuttavia, i presupposti per continuare a lottare per il titolo ci sono tutti, considerando che Hamilton ha ancora 48 punti di ritardo dal leader della classifica e che – matematicamente – tutto può ancora succedere.

Dunque, cosa è meglio fare? Continuare con lo sviluppo della W04 o concentrare tutte le energie sul progetto della prossima stagione? La domanda è stata posta a Nico Rosberg, che dalle colonne di Auto Motor und Sport ha risposto: “Si tratta di una decisione difficile. Ci sono due punti di vista. Da un lato è molto piacevole presentarsi alle gare e poter guidare la miglior macchina possibile, per metterla in pole e vincere la gara. Dall’altra parte, pensiamo a quello che sarà il prossimo anno che sarà un’opportunità per tutti a causa dei molti cambiamenti”.

Il tedesco ha aggiunto: “Siamo stati in grado di raggiungere grandi successi quest’anno, ma a causa della nostra comprensione degli pneumatici i risultati non sono stati da subito sufficientemente concreti. I progressi che abbiamo fatto sono però enormi. Il nostro obiettivo attuale è quello di lottare agli stessi livelli di Vettel e la Red Bull”.

14 Commenti

  • stanno sviluppando l auto in maniera straordinaria…piu di qualunque altro team e promettono ancora sviluppi grossi per la seconda parte…è per questo che la w04 continua e continuera a migliorare.

  • Tatanka è un povero frustrato cinquantenne. Bisogna capirlo se ripete le solite stronzate…

    • tatanka2003

      Veramente, chiusa la mia ditta di videosorveglianza, consulenze sulla sicurezza ed antifurto, mi trovo all’hotel Radisson Blu sulla bellissima Golden Bay, a Malta, in compagnia di una conturbante 28enne.
      Ti auguro altrettanto successo nella vita, davvero, col cuore…

      • se avere successo nella vita è potersi “permettere” un hotel da 3-400€ a notte… -.-‘

      • Perdonami l’ osservazione: ti trovi a Malta in un 5 stelle con una conturbante 28enne ed invece che dedicare tutte le tue attenzioni e le tue energie alla medesima conturbante 28enne stai qui a cincischiare coi tifosi di Hamilton e Vettel???!!! Ahiahiahiahiahiahiahiahiahiahiahiahiahiahiahiahi!!!!

  • Tatanka è un povero frustrato cinquantenne. Bisogna capirlo se ripete le solite stronzate…

  • Sì infatti che palle con questa storia del test, ogni volta che c’e’ un articolo sulla Mercedes parte il solito disco rotto…..torniamo a parlare di sport.

  • ma non vi stancate a scrivere sempre le stesse barzellette ?? la mercedes sta sviluppando benissimo e nelle prossime 2 gare promettono grossi sviluppi….continuate a rosicare

  • tatanka2003

    Dai che con un paio di altri test state apposto…
    Perché fermare tanta genialità???

    • State diventando patetici, quanti mesi sono passati?
      Davvero credete che fare quei 200 giri abbia cambiato la monoposto in una maniera così evidente? Hanno fatto un altro test anche l’anno scorso prima del GP di Cina? No. Se sono andati forte a Monaco non è stato per il test, l’anno scor5so erano andati altrettanto bene lì. Poi in Canada soliti problemi. Poi Silverstone sollecita le anteriori, non le posteriori. Poi ancora problemi a Nuerburg. Solo per l’Ungheria hanno risolto in una maniera che salvo smentite è più o meno definitiva. Hanno fatto qualcosa di sbagliato perchè antisportivo e gli altri non ne hanno potuto beneficiare allo stesso modo. Sono stati giuducati colpevoli e non è colpa loro se la pena la giudicate tutti blanda. Prendetevela con la FIA. La Mercedes ha fatto un grande lavoro di sviluppo gara dopo gara, non è che gira invidia?

    • MotoreAsincronoTrifase

      sta storia dei test ha stufato. Stanno spendendo piu’ soldi di chiunque altro, hanno i migliori piloti e piu’ tecnici di tutti e tutti di primissimo livello (c’e’ quasi un sovraffollamento), hanno grandi strutture ben funzionanti e infine il genio di brawn. E adesso se vanno bene e’ grazie al fatto che hanno girato 3 giorni. Va bene essere tifosi ma senza cadere nel ridicolo. Persino alesi dopo l’ultimo gp lo disse che si fa troppo risalto a quei test. Anche la red bull ci ha messo 5 anni prima di vincere, semplicemente loro stanno raccogliendo il frutto dei loro investimenti.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!