Ferrari, Massa: “Stiamo valutando se fermare lo sviluppo”

Il brasiliano della Ferrari ha ammesso che a Maranello si valuteranno le prestazioni delle prossime due gare prima di decidere se abbandonare lo sviluppo della F138 e concentrarsi sulla monoposto 2014.

massa-f138-2013Ancora due gare, Spa Francorchamps e Monza, per decidere se continuare con lo sviluppo della F138 o concentrarsi interamente sulla vettura 2014. Questo è quello che emerge dalle parole di Felipe Massa che, intervistato dal sito brasiliano TotalRace, ha affermato: “Stiamo già pensando alla prossima stagione”.

Anche per la Rossa, adesso, si presente il problema che sta attanagliando tutte le squadre: concentrarsi interamente sul lavoro di progettazione e sviluppo delle rivoluzionarie monoposto con motore V6 del prossimo anno, oppure tentare il tutto per tutto e lottare per il Mondiale fino alla fine?

Domanda simile era stata posta al tedesco Nico Rosberg, che aveva etichettato la questione come una “scelta difficile”. Felipe Massa è altrettanto dubbioso, ma ha dichiarato: “Si tratta di una scelta molto importante perché la F1 sta cambiando. Abbiamo avuto un intero gruppo di lavoro che sta lavorando da mesi alla nuova vettura, ma abbiamo bisogno di guardare il rendimento delle prossime gare per determinare se sia il caso di continuare a sviluppare la F138 o concentrarsi interamente sul 2014”.

Resta ancora il dubbio se su quella prossima monoposto ci sarà ancora il pilota brasiliano al volante. Recentemente, lo stesso Felipe ha ammesso che il rinnovo contrattuale dipenderà dalle sue prestazioni nella seconda parte di stagione che è ormai alle porte.

Lascia un commento