Silly Season, dalla Finlandia sicuri: “Raikkonen in Ferrari”

14 agosto 2013 12:10 Scritto da: Redazione

Raikkonen in Ferrari, Alonso in Red Bull. Tutte le pazze voci di mercato rilanciate dal quotidiano finnico Ilta-Sanomat

alonso-raikkonen-australia-podioAlla vigilia di un caldo ferragosto, la stampa finlandese ha lanciato un’indiscrezione sul mercato piloti: Kimi Raikkonen avrebbe deciso di accettare la presunta offerta della Ferrari per il 2014.

La voce di un’offerta a Raikkonen girava già da diverse settimane, ma da parte del Cavallino Rampante era arrivata una sonora smentita, tanto che lo stesso Renato Bisignani – Capo ufficio stampa Ferrari – ha etichettato tali voci come altamente fantasiose. Eppure, il principale quotidiano finlandese Ilta-Sanomat, ha riportato in auge quella che – nonostante tutto – resterebbe un’opzione piuttosto affascinante.

Se la chiamano Silly Season, un motivo deve pur esserci. Lo stesso giornale parla infatti di una corte spietata da parte di Dietrich Mateschitz verso Fernando Alonso per il 2014, nonostante lo spagnolo sia letteralmente blindato in Ferrari fino al 2016. La prospettiva di Alonso in Red Bull è forse più fantasiosa del ritorno di Raikkonen che, secondo fonti vicine a Enstone, sembra sia vicino alla firma del rinnovo contrattuale.

8 Commenti

  • Cisco_wheels

    A suo tempo non credevo alle storie di Alonso in Ferrari… allora perchè non credere al ritorno di kimi!!!

    bah… comunque sia, ho sempre adorato kimi… e adoro fernando quindi… vanno bene entrambi!!!

  • tifoperlewis

    kimi mi piace e per questo voglio sperare che non ci torni in ferrari…

  • Mettendo insieme un po’ di cose non è uno scenario completamente campato per aria:
    – RedBull sembra intenzionata ad affiancare a Vettel una primaguida, scelta forse dettata dal cambio regolamentare che porterà sicuramente a parecchi ritiri dovuti a cedimenti del motore, situazione in cui è meglio poter puntare su entrambi i piloti per il titolo anche a rischio di conflitti interni. Quindi potrebbero voler davvero ingaggiare Kimi o Alonso (Hamilton penso sia davvero poco interessato a cambiare team).
    – Ferrari potrebbe stare ragionando allo stesso modo e quindi cercare di portare a casa uno dei grandi, Raikkonen contando di mantenere anche Alonso;
    – Kimi potrebbe voler cambiare aria a causa dei problemi finanziari che sembrano affliggere la Lotus;
    – Alonso da parte sua forse è un po’ sfiduciato nei confronti del team e potrebbe pensare seriamente alla RedBull ce in queti anni a dimostrato di essere il team più efficiente di tutti sotto tutti ma proprio tutti gli aspetti; d’altro canto l’anno prossimo è un incognita e la Ferrari col cambio motori potrebbe risorgere……

    Chissà, per adesso siamo nel fantamercato ma credo che qualche movimento importante ci sarà davvero.

  • Benvenuti nelle speculazioni estive, chi ci capisce qualcosa merita una statua!

  • Mmm….. quando ho già sentito il nome di questo finnico giornale? Mmm……
    Ma si!!! E’ lo stesso che poco più di un mese fa aveva annunciato l’avvenuta firma di Raikkonen per la red bull!
    Decisamente molto affidabile come fonte…
    Parlate con il buon Luca Cordero, è lui che rispose picche quando Raikkonen si offrì l’anno scorso. Kimi ci farebbe un gran comodo l’anno prossimo pero’.
    Che poi il caro Dietrich voglia Alonso non è certo una novità, è dal 2005 che gli sbava dietro.

  • La storia della F1 ci insegna che il dio denaro ha il potere di cancellare qualsiasi contratto quindi non mi stupirei di nulla. Alonso forse tanta fiducia nelle capacita del team non le ha piu quindi tutto puó essere.
    Certo che avere alonso e raikkonen come piloti sarebbe un sogno!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!