Silly Season, dalla Finlandia sicuri: “Raikkonen in Ferrari”

Raikkonen in Ferrari, Alonso in Red Bull. Tutte le pazze voci di mercato rilanciate dal quotidiano finnico Ilta-Sanomat

alonso-raikkonen-australia-podioAlla vigilia di un caldo ferragosto, la stampa finlandese ha lanciato un’indiscrezione sul mercato piloti: Kimi Raikkonen avrebbe deciso di accettare la presunta offerta della Ferrari per il 2014.

La voce di un’offerta a Raikkonen girava già da diverse settimane, ma da parte del Cavallino Rampante era arrivata una sonora smentita, tanto che lo stesso Renato Bisignani – Capo ufficio stampa Ferrari – ha etichettato tali voci come altamente fantasiose. Eppure, il principale quotidiano finlandese Ilta-Sanomat, ha riportato in auge quella che – nonostante tutto – resterebbe un’opzione piuttosto affascinante.

Se la chiamano Silly Season, un motivo deve pur esserci. Lo stesso giornale parla infatti di una corte spietata da parte di Dietrich Mateschitz verso Fernando Alonso per il 2014, nonostante lo spagnolo sia letteralmente blindato in Ferrari fino al 2016. La prospettiva di Alonso in Red Bull è forse più fantasiosa del ritorno di Raikkonen che, secondo fonti vicine a Enstone, sembra sia vicino alla firma del rinnovo contrattuale.

Lascia un commento